Domande Frequenti

COME RISPARMIARE SULL’ACQUISTO DI UN VIAGGIO?

Il nostro consiglio è quello di prenotare sempre in anticipo (sarebbe quindi sempre meglio conoscere in anticipo il periodo in cui si vuole viaggiare viaggiare).

Molti tour operator applicano delle quote più basse per chi prenota con largo anticipo.

Inoltre, bisogna sempre informarsi se sono in atto delle campagne promozionali da parte delle agenzie o dei tour operator che vi permettono di avere sconti proficui.

Con i nostri viaggi, prenotando in anticipo, avrete sempre delle agevolazioni e degli sconti che partono solitamente da 50€ a persona fino, in alcuni viaggi, anche a 200€ per persona!

COME SCEGLIERE L’ASSICURAZIONE MIGLIORE?

Gli aspetti delle assicurazioni sono veramente tanti ma di base vogliamo consigliarvi di vedere sempre quali sono i massimali coperti dell’assicurazione proposta e se contiene o meno la possibilità di annullare il viaggio.

Ad esempio con l’Assicurazione Intermundial che utilizziamo da anni, i massimali sono coperti sono i seguenti: Massimali e Condizioni Assicurazione

Con la nostra Garanzia Tranquillità Totale GriecoTours non dovrete preoccuparvi di nulla perché racchiude tutte le tutele pensate per il cliente.

Ricordatevi: viaggiare senza assicurazione viaggio è da pazzi. E per questa affermazione non dobbiamo nemmeno spiegare i motivi, ne va della vostra salute e del vostro portafogli

COSA SI INTENDE PER VIAGGIO DI GRUPPO CREATO DA NOI?

Per viaggio di gruppo creato dalla GriecoTours si intende un pacchetto ideato, progettato e strutturato interamente da NOI.

Hanno itinerari e caratteristiche che si diversificano da tutti i viaggi che trovate altrove, sono creati in base alle richieste dei nostri clienti, ai trend e alle destinazioni più desiderate del momento.

In tutte le nostre partenze si hanno sempre dei plus che ci contraddistinguono: la Garanzia Tranquillità Totale GriecoTours e il Tour Leader dalla partenza fino al rientro

COSA SI INTENDE PER VIAGGIO GUIDATO CON PARTENZA GARANTITA?

I viaggi di gruppo a partenza garantita, sono viaggi che al loro interno comprendono la maggior parte dei servizi di un viaggio di gruppo come le guide, un itinerario impostato, l’accompagnatore in loco e il trasporto per i luoghi di visita, ma che non comprendono quasi mai il volo per la destinazione e l’accompagnatore dall’Italia. 

Sono pacchetti che la GriecoTours seleziona e propone cercando tra i migliori operatori sul mercato, sempre con un occhio al prezzo e ai trend del mondo del turismo.

Pertanto il cliente dovrà arrivare autonomamente al primo luogo di partenza del pacchetto viaggio, ma il vantaggio è che il tour parte anche con minimo 2 partecipanti.

Noi potremo aiutarlo a cercare i trasporti migliori per raggiungere il luogo di inizio tour: treni, voli, ecc…

COS’È LA GARANZIA TRANQUILLITÀ TOTALE GRIECOTOURS?


È un insieme di tutele che noi abbiamo deciso di inserire nei nostri viaggi a favore del cliente che include:

1. Possibilità di annullare il viaggio fino al giorno prima della partenza. Sarà possibile annullare il viaggio per oltre 30 motivi insorti dopo la prenotazione, tutti indicati nel documento esplicativo (Escluso motivi per malattie preesistenti e croniche. Non valida per soggetti con più di 80 anni)

2. Garanzia di Rimborso per Forza Maggiore. In caso di situazioni come scioperi, disordini, problemi di ordine pubblico attestati dalle autorità sul luogo di destinazione è previsto un RIMBORSO per cancellazione, allungamento o interruzione del viaggio.

3. Copertura Spese Mediche durante il viaggio per 30.000 euro.

4. Rimpatrio e Assistenza dall’Assicurazione in caso di infortuni durante il viaggio

PERCHÈ SCEGLIERE UN VIAGGIO DI GRUPPO GRIECOTOURS?

  1. Itinerari curati nei minimi particolari
  1. Tour Leader / Accompagnatore sempre presenti, 24 ore su 24, e in partenza con il gruppo dall’Italia. 
  1. A seconda della destinazione cerchiamo di inserire più servizi possibili, come la mezza pensione o la pensione completa, gli ingressi alle attività comprese nel programma, tutti i trasporti in loco. In modo da farvi spendere meno possibile una volta in viaggio. 
  1. Cerchiamo, per ogni viaggio, hotel di categoria medio alta in modo da garantire ai nostri clienti comfort e qualità. 
  2. Per i viaggi di gruppo creati da noi inseriamo la Garanzia Totale Tranquillità GriecoTours, che comprende al suo interno l’assicurazione annullamento, tutela opzionale e a pagamento nella quasi totalità dei casi e nei pacchetti dei concorrenti.

QUAL’È LA DIFFERENZA TRA ACCOMPAGNATRICE/ACCOMPAGNATORE E GUIDA TURISTICA?

La guida turistica è la figura incaricata di illustrare al cliente gli aspetti storici, artistici e culturali delle destinazioni e solitamente la si trova direttamente sul luogo di visita. All’interno di un viaggio di gruppo possono essere utilizzate anche più guide, se il viaggio è itinerante.

L’accompagnatore, invece, si occupa di coordinare e coadiuvare gli aspetti tecnici (orari di incontro, assicurarsi che i servizi siano correttamente erogati dai fornitori, assistere i clienti per tutte le incombenze ecc..) e gli aspetti psicologici del viaggio, come amalgamare il gruppo, garantire il rispetto reciproco, ecc…

Nei viaggi di gruppo della GriecoTours sono sempre presenti entrambe le figure.

COME SCEGLIERE LA CROCIERA PIÙ ADATTA ALLE PROPRIE ESIGENZE?

Le crociere presentano moltissime opzioni e ce ne sono per tutti i gusti e per tutte le tasche.

Il primo punto che dovete ben definire è la destinazione. Partire, ad esempio da Bari, significa fare itinerari che toccano Grecia e Croazia; partire invece da Napoli o Civitavecchia significa fare itinerari che toccano Francia, Spagna, Malta e per le crociere più lunghe anche il Portogallo e il Marocco.

Il secondo punto è la tipologia di cabina o i servizi. Se tutto ciò a cui puntate è il prezzo basso, vi consigliamo di scegliere una cabina interna senza alcun servizio incluso.

 

Se per voi il prezzo va correlato alla qualità dei servizi vi consigliamo di scegliere una cabina con oblò o ancora meglio con il balcone e di aggiungerci i pacchetti bevande.

In questo modo avrete la vostra crociera completa ad un ottimo rapporto qualità/prezzo pagato.

E se volete strafare in meglio, il consiglio è quello di inserirci qualche pacchetto con escursioni come ciliegina sulla torta.

COME FACCIO PER LASCIARE UNA RECENSIONE?

Per noi è sempre una cosa gradita, aiuta a far cresere la community di viaggiatori GriecoTours e ci spinge a fare sempre meglio. 

Potrete lasciare una recensione per la GriecoTours in 2 modi:

  1. Scrivendo una recensione sulla nostra pagina Facebook, cliccando il link qui sotto. Recensione su FacebookBasta “consigliarci” e motivare come ci avete conosciuto e cosa vi è piaciuto della nostra organizzazione e del vostro viaggio.
  2. Lasciando una recensione, che poi noi pubblicheremo sul sito GriecoTours e che potrà aiutare i visitatori. Basta inviarci una mail a booking@griecotours.it scrivendoci cosa vi è rimasto impresso della nostra organizzazione e perchè la consigliereste ad altri.

NON RIESCO A TROVARE ALCUNE INFORMAZIONI SUL SITO, A CHI POSSO RIVOLGERMI?

Nel caso non trovassi all’interno del nostro sito GriecoTours.it ciò che stai cercando, puoi sempre contattarci telefonicamente allo 0803344199, via email a booking@griecotours.it oppure WhatsApp al 3913858737.

I nostri consulenti saranno a disposizione per qualsiasi informazione in merito a viaggi o dubbi.

COSA SONO LE TASSE AEROPORTUALI E L’ADEGUAMENTO CARBURANTE?

Le Tasse Aeroportuali sono una parte della cifra che, insieme al costo della tariffa volo, compongono il prezzo del biglietto aereo. Sono comprese su TUTTI i voli aerei. Purtroppo sono soggette a fluttuazioni indipendenti dall’agenzia e possono variare fino al blocco e acquisto del volo stesso.

L’adeguamento carburante è una delle voci che compongono le tasse aeroportuali. Le tasse, per i viaggi di gruppo ad esempio, sono forfettarie e il loro costo effettivo si saprà solo al momento della conferma del gruppo e della relativa emissione dei biglietti aerei.

L’adeguamento carburante, così come l’adeguamento monetario, sono soggetti a variazioni in base all’ascesa o meno del petrolio o del tasso di cambio.