Pasqua: Tour tra Albania e Montenegro

Prezzo

Sold out1200

  • Tipo di Viaggio
    Formula Nave da Bari + Tour Leader
  • Info Viaggio
    Partenza in bus da Bari e dintorni verso il porto
  • Dal 17/04/2019 al 25/04/2019
  • 9 giorni / 8 notti
  • Tipo di trattamento
    Trattamento come da Programma
Parti con noi! Scrivici per avere maggiori informazioni





    Accetto l'informativa sulla Privacy
    Ricevi le nostre proposte di viaggio

    QUESTO VIAGGIO NON È PIÙ DISPONIBILE

    • CLICCA QUI per consultare la pagina dei Viaggi di Gruppo in partenza e scoprire quali sono le prossime destinazioni disponibili

       

    • CONTATTACI compilando il form qui accanto se ti interessa un viaggio simile

    Itinerario

    1° Giorno: Mercoledì 17 Aprile 2019
    (Bari - Durazzo)

    Ritrovo dei Sigg. Partecipanti ore 18:00 a Barletta /Andria (Casello autostradale), alle ore 18:30 a Molfetta (Via Bettino Craxi), alle ore 19:00 a Bari (Largo 2° Giugno).

    Proseguimento per il Porto di Bari. Disbrigo delle formalità di imbarco e partenza alle ore 22:00 con traghetto della compagnia GNV/Adria M/N Francesca per Durazzo in cabine doppie interne con letti a castello. Notte in navigazione.

    2° Giorno: Giovedì 18 Aprile 2019
    (Durazzo - Scutari - Budva - 200km)

    Colazione a cura dei partecipanti. Arrivo al Porto di Durazzo alle ore 07:30 circa. Disbrigo delle formalità di sbarco. Proseguimento con nostro Bus per SCUTARI.

    Arrivo e visita della città più importante dell'Albania del nord situata su una bellissima pianura davanti al più grande lago del Balcani. Passeggiata a piedi nel “Gjuhadol” una zona pedonale recentemente rinnovata, dove si vedono chiaramente le influenze architettoniche italiane e austriache, testimonianza dei collegamenti storici della città con entrambi questi Paesi. Pranzo in un ristorante.

    Nel pomeriggio visiteremo il castello di Rozafa, dal quale si può godere un panorama spettacolare. Dopo le visite si procede verso BUDVA.

    In serata arrivo in Hotel 4****stelle. Sistemazione nelle camere riservate. Cena e pernottamento.

    3° Giorno: Venerdì 19 Aprile 2019
    (Budva - Ostrog - Podgorica - Budva - 220km)

    Prima colazione. In mattinata incontro con la guida locale e partenza per il MONASTERO DI OSTROG, un miracolo costruito dalla natura e dall'interazione umana, scolpito quasi interamente in una scogliera di montagna posizionata verticalmente.

    Oggi è la perla della spiritualità montenegrina e una delle tre destinazioni cristiane più visitate del pianeta con la sua cappella simile a una grotta e il complesso monastico che conserva la santità di San Basilio, il santo cristiano ortodosso dei miracoli. Pranzo in un ristorante.

    Proseguimento per PODGORICA e breve visita panoramica della capitale, con l’antica torre ottomana dell’orologio. Rientro a Budva con sosta a CETINJE, fondata nel XV secolo e diventata il centro della vita e della cultura montenegrina, nonché un importante centro religioso ortodosso orientale. Per la sua eredità di capitale montenegrina a lungo termine, Cetinje è oggi la capitale onoraria del Montenegro.

    Cena e pernottamento in Hotel 4****stelle.

    4° Giorno: Sabato 20 Aprile 2019
    (Budva - Kotor - Perast - Budva - 70km)

    Prima colazione e pranzo in ristorante. In mattinata incontro con la guida e partenza per KOTOR (Cattaro) sito UNESCO costruito tra il 12 ° e il 14 ° secolo nella meravigliosa baia con lo stesso nome.

    Nel corso dei secoli, molti imperi hanno combattuto per il controllo della città lasciando il segno attraverso una varietà di edifici. Il più grande e più impressionante di questi monumenti è la Cattedrale di San Trifone.

    Dopo le visite proseguiremo per PERAST, una vecchia città sulla baia di Kotor in Montenegro situata a pochi chilometri a nord-ovest di Kotor tra gli incantevoli scorci sulle Bocche di Cattaro e nota per la sua vicinanza agli isolotti di San Giorgio e Nostra Signora delle Rocce. Gita in barca verso queste splendide isole.

    Rientro a Budva per la cena e il pernottamento.

    5° Giorno: Domenica 21 Aprile 2019
    (Budva - Kruja - Tirana - 200km)

    Prima colazione. Partenza per l’Albania (Kruja), simbolo della resistenza albanese contro i Turchi, con a capo Scanderbeg, l’eroe nazionale albanese che guadagnò il titolo di “ Protettore della Cristianità “ per aver bloccato l’invasione Turca dell’Europa occidentale per venticinque anni. Arrivo a KRUJA e pranzo in ristorante.

    Nel pomeriggio visita al Museo di Scanderbeg, ricco Museo Etnografico, e al vecchio Bazar dove i migliori souvenir fatti a mano possono essere acquistati.

    Proseguimento per TIRANA. Arrivo in Hotel 4****stelle. Cena e pernottamento.

    6° Giorno: Lunedì 22 Aprile 2019
    (Tirana)

    Prima colazione. In mattinata visita di TIRANA la capitale dell’Albania.

    Si comincia con la visita del Bunker Art, costruito negli anni ‘70, è un bunker sotterraneo trasformato in uno spazio combinato museo e arte. E’ stato costruito per i politici e le forze militari di Tirana nell’era comunista. Pranzo in ristorante.

    Nel pomeriggio passeggiata a piedi della capitale, visiteremo i siti principali come la moschea Ethem Bey, la torre dell’orologio, la piazza Scanderbeg, la chiesa ortodossa, il museo storico nazionale.

    Rientro in Hotel. Cena e pernottamento.

    7° Giorno: Martedì 23 Aprile 2019
    (Tirana - Berat - Valona - 180km)

    Prima colazione. In mattinata partenza per BERAT, una delle città più visitate dell’Albania sotto la protezione dell’UNESCO per la sua unicità architettonica.

    Visiteremo il Castello e il Museo Onufri. Il Castello è di particolare interesse, con case tradizionali e 7 chiese sopravissute al regime comunista e al unico stato ateista nel mondo. Tra cui la chiesa di Santa Maria dove sono state trovate due bibbie più vecchie del mondo, si conoscono come i codici di Berat. Pranzo in ristorante.

    Nel pomeriggio visiteremo la bellissima Moschea del Re e anche Helveti Teke, testimoni di una coesistenza pacifista ed esemplare delle diverse religioni in Albania.

    Proseguimento per Valona, arrivo in serata in Hotel 4****stelle, sistemazione alberghiera. Cena e pernottamento.

    8° Giorno: Mercoledì 24 Aprile 2019
    (Valona - Durazzo - Bari)

    Prima colazione. In mattinata visita del Museo dell’indipendenza di VALONA. Situata nella casa originale dove il primo Governo Albanese indipendente ebbe i suoi uffici e da dove fu proclamata l’indipendenza.

    Proseguimento per DURAZZO e pranzo in ristorante. Nel pomeriggio giro panoramico della città. Proseguimento per il Porto di Durazzo. Disbrigo delle formalità di imbarco e partenza alle ore 22:00 con traghetto della compagnia GNV/Adria M/N Marina per Bari in cabine doppie interne con letti a castello. Notte in navigazione.

    9° Giorno: Giovedì 25 Aprile 2019
    (Bari - Molfetta - Barletta/Andria)

    Colazione a cura dei partecipanti. Arrivo al Porto di Bari alle ore 07:30 circa. Disbrigo delle formalità di sbarco. Proseguimento con nostro Bus per i luoghi di provenienza Bari /Molfetta /Barletta - Andria.

    Vantaggi

    5 VANTAGGI PER SCEGLIERE LA NOSTRA PROPOSTA

     

    1. ALBANIA E MONTENEGRO UN MIX PERFETTO TRA STORIA E NATURA

    Il nostro viaggio in due paesi ricchi di cultura che hanno segnato la storia dell’Europa, Greci, Romani, Ottomani. Tutti gli antichi popoli europei sono passati da qui e hanno lasciato il segno. Un mosaico ancora tutto da scoprire: Un Tour di gruppo tra monumenti, castelli, musei e paesaggi naturali indimenticabili.

    2. SERVIZIO DI QUALITÀ E PERSONALIZZATO

    Abbiamo scelto per il nostro viaggio in Albania e Montenegro Hotel 4 ****stelle , garanzia di un livello di servizio di ottima qualità, con camere ampie e confortevoli, ristorazione di qualità dove si potranno gustare piatti mediterranei e internazionali, Hotel situati in centro città, con facilità di raggiungere a piedi i luoghi più importanti della città.

    3. SICUREZZA E COMFORT

    Abbiamo scelto per il nostro viaggio in traghetto, cabine doppie interne con servizi della compagnia GNV/Adria , le navi sono conosciute per la loro sicurezza, confort e velocità, bellissimi ristoranti, bar, e negozi duty-free.

    4. ASSISTENZA ACCOMPAGNATORI E GUIDE COMPETENTI

    Le escursioni saranno svolte con una guida esperta locale che ci farà apprezzare le peculiarità del territorio Albanese/Montenegrino. In aggiunta l’assistenza della nostra accompagnatrice sempre attenta per ogni vostra esigenza per l'intera durata del viaggio.

    5. MENO FATICA

    Abbiamo scelto una destinazione come l’Albania e Montenegro facilmente raggiungibile da Bari. Mentre dormiamo in confortevoli cabine, la mattina seguente senza neanche accorgerci siamo giunti a destinazione. Questo ci consentirà di non sentirci affaticati e di godere appieno delle escursioni menzionate nel programma.

    Quote

    LA QUOTA DI PARTECIPAZIONE E' DI € 1.200,00 PER PERSONA E COMPRENDE:
    (Viaggio garantito al raggiungimento di n° 30 partecipanti)

    • Nostro Pullman Gran Turismo (si imbarcherà da Bari con il gruppo);
    • Nave Traghetto Compagnia GNV-Adria da Bari a Durazzo e viceversa;
    • Sistemazione in nave in cabine doppie interne per 2 notti;
    • Sistemazione in Hotel 4****stelle centrale a Budva per 3 notti;
    • Sistemazione in Hotel 4****stelle centrale a Tirana per 2 notti;
    • Sistemazione in Hotel 4****stelle centrale a Valona per 1 notte;
    • La tassa di soggiorno;
    • Il Trattamento di pensione completa dal pranzo del 2°gg al pranzo del 8°gg;
    • Pranzi in ristoranti con menù tipici;
    • Le radioguide per tutto il Tour;
    • GARANZIA TRANQUILLITÀ TOTALE GRIECOTOURS;
    • GUIDA TURISTICA LOCALE QUALIFICATA;
    • ASSISTENZA NS. ACCOMPAGNATRICE-TOUR LEADER;

     

    LA QUOTA NON COMPRENDE:

    • Le bevande
    • Gli ingressi (escluso i clienti che rientrano nella Promozione Prenota Prima)
    • Le mance ed extra personali
    • Tutto quanto non espressamente indicato alla voce “la quota comprende”. 

    Altre informazioni

    GARANZIA TRANQUILLITÀ TOTALE GRIECOTOURS

    Solo affidandoti a realtà professionali e serie puoi ottenere queste tutele. Sono comprese in tutti i nostri viaggi:

    Possibilità di annullare il viaggio fino al giorno prima della partenza: Sarà possibile annullare il viaggio per oltre 30 motivi insorti dopo la prenotazione, tutti indicati nel documento esplicativo.

    Garanzia di Rimborso per Forza Maggiore: in caso di situazioni come ad esempio scioperi, disordini,problemi di ordine pubblico attestati dalle autorità sul luogo di destinazione è previsto un RIMBORSO per cancellazione, allungamento o interruzione del viaggio.

    Copertura Spese Mediche durante il viaggio per 500.000 euro.

    Rimpatrio e Assistenza da parte dell’Assicurazione in caso di infortuni durante il viaggio.

    PUNTI DI RACCOLTA

    Luoghi di partenza: Bari, Molfetta, Barletta, Foggia.
    (la tua città non è tra quelle indicate e ti servirebbe una navetta per raggiungere i luoghi di raccolta? Nessun problema, richiedici la quotazione

    NOTA BENE

    In fase di definizione e accettazione del contratto di viaggio è necessario segnalare la presenza di persona che richiedono diete particolari e con mobilità ridotta al fine di poter verificare i servizi e la possibilità di assistenza

    SUPPLEMENTI

    Camera singola € 200,00;

    PAGAMENTI

    • Acconto € 300,00 per persona
    • Saldo 30 giorni prima della partenza.

    RECESSO DEL CLIENTE. Penali  di cancellazione

    Al viaggiatore che receda volontariamente dal contratto saranno addebitate a titolo di penale le somme qui di seguito indicate:

    30% della quota di partecipazione dalla data di iscrizione al viaggio fino a 31 giorni prima della partenza

    100% della quota di partecipazione dal 30esimo giorno fino al giorno di partenza.