Gran Tour della Giordania

Prezzo

Offerta prenota prima

€ 2.000

€ 1.900
  • Tipo di Viaggio
    Volo + Tour Leader
  • Info Viaggio
    Partenza da aeroporto Bari
  • Dal 11/10/2022 al 18/10/2022
  • 8 giorni / 7 notti)
  • Tipo di trattamento
    Trattamento come da Programma
  • Vantaggi per chi prenota in anticipo
    Prenota Prima
Parti con noi! Scrivici per avere maggiori informazioni





    Accetto l'informativa sulla Privacy
    Ricevi le nostre proposte di viaggio

    PROMOZIONE PRENOTA SUBITO  

     

    Assicurazione Annullamento Viaggio inclusa nel prezzo con  possibilità di annullare il viaggio fino al giorno prima della partenza per oltre 30 motivi (chiedi documento esplicativo)

    Sconto di  100,00 per persona per prenotazioni fino al 20 Luglio 2022

    Essendo il mese di Ottobre un periodo richiesto in Giordania vi invitiamo a iscriversi SUBITO al viaggio per garantirsi  la disponibilità delle camere degli Hotel e dei voli che abbiamo riservato.

    Itinerario

    1° Giorno: Martedì 11 Ottobre 2022
    (Bari - Roma- Amman)

    Ritrovo dei Sigg. partecipanti alle ore 08:00 all’aeroporto di Bari - Palese, incontro con il  nostro accompagnatore, disbrigo delle formalità di imbarco e partenza con volo Royal Jordanian (via Roma con Ita Airways) alle ore 11:20.
    Arrivo ad Amman alle 19:55 ora locale, disbrigo delle formalità di sbarco e trasferimento in Hotel, sistemazione nelle camere riservate.

    Cena e pernottamento.

    2° Giorno: Mercoledì 12 Ottobre 2022
    (Amman - Castelli nel deserto - Amman)

    Prima colazione.
    In mattinata visita dei Castelli del Deserto,  situati nell’area Nord-Orientale della Giordania.

    I Castelli sono splendidi esempi dell’arte e architettura islamica e testimoniamo un’ epoca affascinate della ricca storia del paese.
    Infatti, chiamati castelli per la loro imponente mole, i complessi del deserto avevano in effetti vari scopi e fungevano da stazioni per le carovane, centri agricoli e commerciali.

    Dunque, i castelli erano dei veri punti di ristoro e avamposti utili ai lontani regnanti per stringere legami con i beduini locali.

    Dapprima, inizieremo la visita con il  Castello di Amra, uno dei monumenti meglio conservati e dichiarato Patrimoni dell’Umanità.
    Successivamente continueremo con il Castello di Kharranah, ottimamente restaurato, e il Forte di Azraq, il più antico dei castelli costruito in basalto nero.

    In seguito, rientro ad Amman dove avremo una breve visita della Capitale della Giordania, situata in posizione collinare  a metà strada tra la Valle del Giordano e il deserto.

    Qui visiteremo la Cittadella con il Tempio di Ercole, il Palazzo Omayadi e i resti del teatro romano dall’Alto.

    Al termine rientro in Hotel.
    Cena e pernottamento.

    3° Giorno: Giovedì 13 Ottobre 2022
    (Amman - Jerash - Ajloun - Amman)

    Prima colazione.
    In mattinata si partirà verso Nord  in direzione di Jerash, l’Antica Gerasa annoverata nella Decapoli, dal greco “ Dieci Città”.
    Infatti, decapoli era un gruppo di città unite dalle loro affinità culturali e linguistiche, come centri di cultura ellenistica e romana in un territorio principalmente semitico.

    Esploreremo dunque Jerash, città che visse un periodo di splendore intorno al IV secolo a.C. quando arrivò Alessandro Magno.

    In seguito i Romani, una volta conquistata la regione intorno al I secolo a.C., resero la città un caposaldo della Provincia Romana d’Arabia, importante dal punto di vista commerciale e strategico per i rapporti con i Nabatei.

    Qui potremo visitare i monumenti più significativi, in particolare il Foro, il Teatro, Il Tempio di Artemide e la magnifica Via delle Colonne.
    Dopodichè partiremo per Ajloun, dove ammireremo il Castello Qal’at Ar- Rabat.

    Nel 1184 d.C. uno dei generali di Saladino fece erigere questo edificio per agevolare il controllo delle miniere locali di ferro e per evitare l’invasione dei Franchi.

    La posizione strategica del  castello di Ajloun lo pose ai tre punti d’accesso della Valle del Giordano, proteggendo le rotte commerciali con la Siria.
    Cosi il castello ebbe un ruolo cruciale nella difesa contro i Crociati.

    Al termine della giornata rientreremo in hotel ad Amman.
    Cena e pernottamento.

    4° Giorno: Venerdì 14 Ottobre 2022
    (Amman - Madaba - Monte Nebo - Kerak - Petra)

    Prima colazione.

    In mattinata si ripartirà verso la Terra Santa in direzione di Madaba, la “ Città dei Mosaici “.

    La città era annessa  alla provincia Romana d’Arabia. Intorno al I secolo vide la rapida diffusione del Cristianesimo e fu teatro della morte di numerosi martiri per ordine dell’Imperatore Diocleziano.

    Successivamente, quando intorno al IV secolo il Cristianesimo divenne religione dominante, in questi luoghi vennero edificate numerose chiese con mosaici pavimentali, caratteristici di quest’epoca.

    Qui visiteremo la Chiesa Greco Ortodossa di San Giorgio che conserva un mosaico mappa che rappresenta l’antica Terra Santa, da Gerusalemme, Tyro e Sidone sino al Delta del Nilo.

    Dopodichè si procederà per il Monte Nebo, il luogo dove secondo la Bibbia al profeta ebrèo Mosè venne concessa una visione della Terra Santa concessa da Dio agli Ebrei.
    Inoltre, secondo la tradizione Ebraica e Cristiana, il Monte Nebo fu anche il luogo della sepoltura di Mosè.

    In seguito visiteremo il Castello di Kerakimpressionante roccaforte situata a 90 metri di altitudine, magnifico esempio del genio architettonico dei crociati.

    Infine, al calar del sole, arriveremo a Petra, proprio quando le vecchie montagne rosse si tingono di rosa. In serata percorreremo il siq illuminato da centinaia di candele sino a raggiungere la porta del tesoro, sarà un’esperienza indimenticabile.

    Al termine arriveremo in hotel, sistemazione alberghiera.
    Cena e pernottamento.

    5° Giorno: Sabato 15 Ottobre 2022
    (Tour di Petra, la città rosa)

    Prima colazione.
    Il tour continuerà con il tanto atteso TOUR di PETRA, uno dei luoghi più incredibili e affascinanti al mondo.

    I Nabatei, popolazione araba insediatasi in questa zona oltre 2000 anni fa, trasformarono Petra in uno snodo cruciale per le rotte commerciali della seta e delle spezie.

    Infatti fu proprio grazie a queste rotte che Cina, India e Arabia del Sud poterono entrare in contatto con Egitto, Siria,Grecia e Roma.
    Tuttavia, nonostante la sua grande importanza nell’antichità, dal XIV secolo d.C. nel mondo occidentale non se né ebbero più notizie.

    Ad ogni modo, il viaggiatore svizzero Johann Ludwig Burckhardt nel 1812 riuscì a penetrare nella città nonostante la sorveglianza, fingendo di essere un arabo proveniente dall’India desideroso di offrire un sacrificio sulla tomba del profeta Aronne.

    Il Siq, un canyon stretto e dalle alte pareti ci condurrà al Khazneh “Il tesoro” che lascerà a bocca aperta qualsiasi visitatore.
    La facciata del tesoro è a dir poco sorprendente: 43 metri di altezza e 30 di larghezza di pura perfezione e genio architettonico.

    Dopodichè visiteremo i monumenti più significativi tra cui le antiche tombe e il teatro in stile romano.

    I più intraprendenti potranno raggiungere il Monastero di Al-Deir, raggiungibile mediante la salita di 800 gradini.

    Al termine delle visite del Tour di Petra rientreremo in hotel.
    Cena e pernottamento.

    6° Giorno: Domenica 16 Ottobre 2022
    (Petra - Wadi Rum - Aqaba)

    Prima colazione.
    In mattinata effettueremo un’ entusiasmante escursione con mezzi fuoristrada  alla scoperta dei Wadi Rum.

    Apprezzeremo quindi incisioni rupestri antichissime, magnifiche dune di sabbia e incredibili panorami prima di effettuare una sosta per osservare la sorgente di Lawrence d’Arabia e bere un buon tè nel deserto.

    Successivamente ripartiremo per Aqaba, sistemazione alberghiera e tempo a disposizione per il relax sulle rive del Mar Rosso.
    Cena e pernottamento.

    7° Giorno:  Lunedì 17 Ottobre 2022
    (Aqaba - Mar Morto)

    Prima colazione.
    In mattinata partiremo in direzione del Mar Morto.

    All’arrivo avremo tempo a disposizione per il relax sul Mar Morto che, con i suoi 410 metri sotto il livello del mare, è considerato la depressione più bassa del pianeta.

    L’acqua ad elevato tasso di salinità e ricca di minerali è un luogo unico.

    Inoltre, il pomeriggio sarà interamente a disposizione per il relax.
    Cena e pernottamento

    8° Giorno:  Marted' 18 Ottobre 2022
    (Mar Morto - Amman - volo per l'Italia)

    In mattinata trasferimento in aeroporto di Amman in tempo utile, disbrigo delle formalità di imbarco e partenza per l’Italia con volo della Royal Jordanian  alle 10:55 ora locale.
    Arrivo a Roma alle ore 13:55

    Proseguimento per Bari con volo  Ita  Airways alle ore 17:20 con arrivo alle ore 18:25. 

    Fine dei servizi.

    Vantaggi

    1. SCELTA DELLA DESTINAZIONE GIORDANIA

    Il Gran Tour della Giordania è un itinerario archeologico, culturale che vi condurrà alla scoperta dei luoghi più suggestivi di questo magnifico paese. 
    Ogni giorno scopriremo le testimonianze dei popoli che hanno vissuto nel magnifico Regno della Giordania.

    Infatti passeremo dalle rovine della città Romane ed Ellenistiche ai castelli del deserto di epoca Omayyade , dalle fortezze dei Crociati sino a Petra, il tesoro dei Nabatei.

    Nel Wadi Rum proveremo l’emozione nel deserto e trascorreremo momenti indimenticabili di relax ad Aqaba sul Mar Rosso.

    Infine, il gran Tour Giordania terminerà sul Mar Morto, il luogo più basso della terra.

    Un indimenticabile Tour della Giordania  per veri viaggiatori, amanti dell’archeologia, della natura e della cultura.

    Le principali attrazione del Gran Tour della Giordania sono:
    Tour di Petra, le antiche città della Decapolis, i luoghi biblici di Madaba e Monte Nebo, i Castelli Crociati, tra storia e leggenda, Petra meraviglia nel mondo, il magico Wadi Run, Aqaba e le meraviglie del Mar Rosso,  il Mar Morto, il luogo più basso della Terra.

    2. ASSISTENZA ACCOMPAGNATORI E COMPETENZA GUIDE

    Le escursioni saranno svolte con guide esperte locali che ci faranno apprezzare le peculiarità di questi luoghi ricchi di fascino e storia.
    In aggiunta l’Assistenza del nostro Accompagnatore in partenza da Bari, con il gruppo, sempre attento per ogni vostra esigenza per l'intera durata del viaggio.

    3. SICUREZZA E COMFORT

    Abbiamo scelto per il nostro viaggio di utilizzare un volo di linea della compagnia di bandiera Royal Jordanian da Roma, con un ottimo operativo voli.
    In aggiunta la massima comodità per tutti i partecipanti, grazie al volo Bari - Roma, con l'aeroporto vicino a casa.

    4. GRUPPI PICCOLI E SICUREZZA

    Abbiamo scelto di viaggiare con gruppi ridotti e permettere in questo di avere maggiori distanziamenti in bus gran turismo e tempi di attesa minori.
    Il viaggio avrà un massimo di 25 partecipanti. Inoltre è presente la Polizza Assicurativa che comprende l'annullamento viaggio (vedi box dedicato)

    5. ASSICURAZIONE ANNULLAMENTO INCLUSA

    Assicurazione annullamento viaggio inclusa con possibilità di annullare il viaggio fino al giorno prima della partenza (chiedi documento esplicativo completo).

    Quote

     La quota di partecipazione è di € 1.900 (scontata in prenota prima) per persona e comprende:
     minimo 15 - massimo  25 partecipanti

    • Volo di linea Ita Airways Bari / Roma in classe economy e viceversa;
    • Volo di linea Royal Jordanian Roma /Amman in classe economy e viceversa;
    • Tasse aeroportuali ad oggi pari a € 373 incluse nel prezzo finale (da riconfermare al momento dell’emissione del biglietto aereo); 

    • Trasferimenti aeroporto/hotel /aeroporto;
    • Trasferimenti con Bus /Minibus con aria condizionata per tutto il tour;
    • Sistemazione negli hotel 4****stelle sotto indicati in camera doppia o twin;
    • Pasti come da programma;
    • Visite ed escursioni come da programma;
    • Escursione di 2 ore con mezzi fuoristrada nel Wadi Rum;
    • Ingressi ai siti e musei come da programma;
    • La Polizza Assicurativa annullamento viaggio;
    • La Polizza assicurativa medico-bagaglio;
    • Nostro accompagnatore Griecotours in partenza da Bari

     

    LA QUOTA NON COMPRENDE:

    • Il visto in Giordania attualmente gratuito con le attuali normative per Turismo (60 dollari p.p. per il visto se le norme potrebbero cambiare anche sotto data);
    • I pasti non indicati;
    • Le bevande;
    • Le mance € 25 (da consegnare in loco all'accompagnatore);
    • Eventuali adeguamenti valutari ad oggi pari a 1 euro = 1,10 dollari;
    • Eventuali adeguamenti carburante, eventuali aumenti di tasse aeroportuali (comunicabili dalle compagnie aeree fino a 20 giorni prima della partenza);
    • Tutto quanto non espressamente indicato alla voce "la quota comprende".

    Questi aumenti verranno comunicati prima del saldo finale della quota del viaggio.

     

    I NOSTRI  HOTEL tutti di 4****stelle:

    3 notti ad Amman:  Hotel Gerasa oppure Hotel Harir Palace
    2 notti a Petra: Hotel Teatre Tree 
    1 notte ad Aqaba: Hotel Marina Plaza
    1 notte ad Amman:  Hotel Gerasa oppure Hotel Harir Palace

     

    Bagagli inclusi:

    Borsa a mano gratuita (40x30x20 cm) in cabina, da posizionare sotto al sedile

    Trolley (55x40x23 cm) in cabina nella cappelliera

    Bagaglio da stiva 20 Kg

    Altre informazioni

    ASSICURAZIONE MEDICO, BAGAGLIO E ANNULLAMENTO VIAGGIO

    • La possibilità di annullare il viaggio fino al giorno prima della partenza: ( escluso motivi per malattie preesistenti e croniche).
      Sarà possibile annullare il viaggio per oltre 30 motivi insorti dopo la prenotazione, tutti indicati nel documento esplicativo.

    • La Garanzia di Rimborso per Forza Maggiore:
      In caso di situazioni come ad esempio scioperi, disordini, problemi di ordine pubblico attestati dalle autorità del luogo di destinazione è previsto un rimborso per cancellazione, allungamento o interruzione del viaggio.

    • La Copertura assistenza medica e sanitaria durante il viaggio:
      (Italia fino a € 100.000- Europa fino a € 500.000 - Mondo fino a € 1.000.000)

    • Le Spese di rimpatrio/trasporto sanitario di feriti o malati illimitate.

    • La Copertura Covid-19 garantisce:

      Prima della partenza
      :
      Annullamento se il cliente contrae il virus Covid-19 (da certificare attraverso tampone molecolare PCR)

            Durante il viaggio:
            Copertura per ricovero in caso di Malattia Covid-19
            Prolungamento del soggiorno per quarantena medica dovuta a Covid-19 dell’assicurato (fino a 2.025 euro)
            Copertura per rimpatrio sanitario Covid-19

    (Tutte le garanzie in dettaglio (incluse quelle da Covid-19 ) sono indicate nel documento esplicativo da richiedere all’atto dell’ iscrizione al viaggio.

    SUPPLEMENTI

    Camera singola € 300,00;

    PAGAMENTI

    • Acconto € 400,00 per persona 
    • Saldo 30 giorni prima della partenza.

    RECESSO DEL CLIENTE : Penali di cancellazione


    Il 100% del prezzo del volo aereo  +

    il 30% della quota dalla data di iscrizione al viaggio fino a 35 giorni prima della partenza

    100% della quota dal 34° giorno fino al giorno prima della partenza

     

    Note

    Il programma di viaggio, con le sue attività, visite ed escursioni, visto il periodo particolare che stiamo vivendo e le normative che cambiano in modo frequente, potrà subire variazioni.
    L’itinerario definitivo verrà confermato soltanto la settimana prima della partenza.
    Noi faremo di tutto per rispettare appieno il programma di viaggio indicato e comunque nel caso di modifiche e variazioni dell'itinerario, sarà sempre proposta e inserita un'alternativa di valore. 

    Si prega di comunicare in fase di prenotazione eventuali intolleranze o allergie alimentari, nonché tipologie di cibo assolutamente indesiderate (esempio: pesce). Qualsiasi comunicazione tardiva e fatta durante il viaggio non potrà essere presa in considerazione.

     

    I clienti sono tenuti a comunicare eventuali patologie che potrebbero manifestarsi durante il tour, In modo che gli accompagnatori e gli organizzatori siano in grado di intervenire in caso del verificarsi delle stesse.

    Risorse utili

    In questa sezione vogliamo dare informazioni turistiche relative al viaggio di gruppo che organizzeremo in GIORDANIA.
    Si tratta di informazioni geo-politiche, culturali, religiose, climatiche, sanitarie e legate alla sicurezza.

    Prima di comprare un viaggio vi suggeriamo di consultare questa sezione.

    Governo :
    Monarchia costituzionale

    Superficie (Km2):
    91.860

    Popolazione :
    5.611.202 abitanti (tasso di crescita demografica 2,67%)

    Gruppi etnici :
    Arabi 98% Armeni 1% Circassi 1%

    Lingue :
    arabo (lingua ufficiale), inglese

    Religioni :
    92% musulmani sunniti, 6% cristiani (cattolici, greco-ortodossi, copti-ortodossi, armeni-ortodossa, protestanti), 2% musulmani sciiti, drusi

    Capitale :
    Amman (1.293.200 abitanti, 2.677.500 nell'area metropolitana)

    Moneta :
    Dinar giordano (JOD)

    Fuso orario :
    GMT+2: +1h (rispetto all'ora solare italiana); +1h (rispetto all'ora legale italiana)

    Documenti validi :
    Passaporto con validità minima di 6 mesi. È possibile guidare se in possesso di patente internazionale.

    Visto :
    Obbligatorio, rilasciato dagli uffici consolari giordani in Italia, presso l'aeroporto di Amman o presso le frontiere terrestri, ad eccezione della frontiera di King Hussein Bridge/Allenby Bridge.

    Particolari divieti :
    E’ proibito fotografare palazzi governativi, ponti ed obiettivi militari; evitare di indossare calzoncini, minigonne o camicette senza maniche in estate o mangiare, bere e fumare in pubblico durante il mese di Ramadan (da metà ottobre a metà novembre).

    Carte di credito :
    American Express è la carta più accettata. Buona accoglienza per le altre principali carte (Diners, Mastercard, VISA).
    Possibile prelevare contanti presso gli sportelli bancomat.

    Clima :
    Mediterraneo secco a Ovest, desertico a sud e ad est. I periodi migliori per il turismo vanno da marzo-aprile a giugno e da settembre a novembre.

    Telecomunicazioni :
    Prefissi: dall' ltalia 00962; per l'Italia 0039 Copertura mobile, voce e dati: sì Orange GSM 900 Umniah GSM 1800 Zain GSM 900

    Elettricità :
    220V 50Hz. Spine di tipo C (europea a due poli), D (indiana a 3 poli), F (tedesca a due poli), G (inglese a 3 poli) e J (svizzera a 3 poli).

    Salute :
    Vaccinazioni obbligatorie: nessuna. Raccomandazioni: consumare acqua e bibite in bottiglia senza aggiunta di ghiaccio, verdura cotta e solo frutta che si possa sbucciare.

    Cosa mettere in valigia :
    Abiti comodi (pantaloni leggeri, pantaloni corti, magliette e camicie); scarpe comode, sandali e ciabatte in gomma; coltello multiuso; torcia elettrica; farmacia da viaggio; in estate, cappello, occhiali da sole, creme solari, capi caldi per la notte in deserto; in inverno, giacca a vento.

     

    GIORDANIA

     

    NORMATIVE COVID
    L'agenzia vi terrà informati in caso di cambiamento normative, consigliamo sempre di aggiornarsi consultando il sito http://www.viaggiaresicuri.it, facendo riferimento alla scheda del paese.

     

    PROCEDURA PER ENTRARE IN GIORDANIA:

    OBBLIGHI GENERALI E ADEMPIMENTI RICHIESTI PER L’INGRESSO NEL PAESE
    Per tutti gli stranieri che viaggiano con mezzo aereo verso la Giordania, per ricevere la carta di imbarco è necessaria la registrazione sulla piattaforma https://www.gateway2jordan.gov.jo/form/ (a seguito della quale si riceverà via mail un codice da mostrare al check-in) e compilare e consegnare al banco del check-in un formulario reperibile al seguente link https://www.carc.jo/images/COVID19/Declaration-Form.pdf.

    partire dal 1° marzo 2022, non è più necessario sottoporsi a test molecolare PCR né prima della partenza, né al momento dell’arrivo in aeroporto.

    Per i non giordani è richiesta l’assicurazione sanitaria che copra la durata del soggiorno.
    Qualsiasi viaggiatore che fornisca informazioni false o scorrette può essere soggetto a una multa fino a un massimo di 10.000 JOD.

    Dal 1° marzo 2022, inoltre, il periodo di isolamento in caso di positività registrata durante la permanenza nel Paese è ridotto a 5 giorni.

    COLLEGAMENTI AEREI E FRONTIERE TERRESTRI
    Per quanto riguarda la possibilità di recarsi in Israele attraverso i valichi terrestri, si raccomanda di verificare in anticipo la fattibilità del passaggio e la documentazione necessaria con le Autorità israeliane.

    ALTRE INFORMAZIONI UTILI
    Il Governo giordano continua a mantenere in essere le alcune misure per contrastare la diffusione della variante del coronavirus COVID-19.
    Per maggiori informazioni si rimanda al sito dell’Ambasciata d’Italia ad Amman ed alla sezione Situazione sanitaria di questa scheda.
    Il movimento tra i diversi governatorati è consentito, ad eccezione delle aree identificate come focolai, rispetto alle quali possono essere imposte restrizioni.
    Il Ministero della Salute giordano ha attivato i seguenti numeri utili: +962 (0)65004545, +962 (0)778410186 e la linea 111 “Ask about Corona”.

     

    PROCEDURA PER RIENTRARE IN ITALIA:  COVID-19. AVVISO A TUTTI I VIAGGIATORI
    Dal 1 al 31 marzo 2022 , gli spostamenti da/per l’estero, per la normativa italiana COVID-19, sono disciplinati dall’Ordinanza 22 febbraio 2022, che semplifica la normativa precedente (sono aboliti gli Elenchi di Paesi A, B, C, D ed E), pur continuando a prevedere la necessità di una certificazione digitale Covid UE o equivalente per l’ingresso in Italia. Per i dettagli: Approfondimento di ViaggiareSicuri.
    Per informazioni sull’ingresso/rientro in Italia: Questionario InfoCOVID
    Non sono più in vigore né le Ordinanze relative ai voli Covid-tested né quelle relative ai Corridoi turistici Covid-free.
    Non sono più in vigore restrizioni agli spostamenti verso i Paesi dell’ex Elenco E.
    Si ricorda, in ogni caso, che i Paesi di destinazione possono continuare ad adottare normativa restrittiva per gli ingressi dall’estero.

    Foto/Video