Ferragosto in Romania tra la Transilvania e i Monasteri della Bucovina

Prezzo

Sold out€ 1600

  • Tipo di Viaggio
    Volo + Tour Leader
  • Info Viaggio
    Partenza in bus da Bari e dintorni verso aeroporto
  • Giorno della partenza
    11 agosto 2020
  • Giorno del rientro
    18 agosto 2020
  • 8 giorni / 7 notti
  • Tipo di trattamento
    Trattamento come da Programma
Parti con noi! Scrivici per avere maggiori informazioni





Accetto l'informativa sulla Privacy
Ricevi le nostre proposte di viaggio

QUESTO VIAGGIO NON È PIÙ DISPONIBILE

  • CLICCA QUI per consultare la pagina dei Viaggi di Gruppo in partenza e scoprire quali sono le prossime destinazioni disponibili

     

  • CONTATTACI compilando il form qui accanto se ti interessa un viaggio simile

Itinerario

1°Giorno:  Martedì 11 Agosto 2020
(Bari/Bucarest)

Ritrovo dei Sigg. Partecipanti alle ore 06:15 a Bari (Largo 2° Giugno Supermercato Famila ) e alle ore 07:00 a Molfetta (Via B. Craxi - fermata Marino Autolinee), alle ore 07:45 casello autostradale Andria/Barletta.

Partenza in  Bus/Minibus per l’aeroporto di Napoli, disbrigo delle formalità di imbarco e partenza con volo diretto Blue Air alle ore 16:15 per la Romania.

Arrivo all’aeroporto di BUCAREST alle 19:10, ritiro dei bagagli, incontro con la guida che resterà a vostra disposizione per tutto il tour e trasferimento in città. Cena in ristorante a Bucarest

Pernottamento presso l’hotel GOLDEN TULIP VICTORIA 4****stelle , a Bucarest.

2°Giorno: Mercoledì 12 Agosto 2020
(Bucarest/Sibiu - Km 270)

Dopo la colazione in hotel partenza per Sibiu. Sosta a Cozia per visitare il Monastero Cozia, del XIV sec. Conosciuto come uno dei complessi storici e d'arte più antichi in Romania, il Monastero Cozia è situato sulla riva destra del fiume Olt. Gli elementi di stile architettonico bizantino sono esplicitamente dichiarati dalle facciate della chiesa centrale, in fasce alterne di mattoni e grossi blocchi di pietra. Pranzo in ristorante lungo il percorso.

Arrivo a Sibiu, Capitale Europea della Cultura nel 2007. Visita guidata del centro storico della città di Sibiu, nota all’epoca per il suo sistema di fortificazione considerato il più grande della Transilvania con oltre 7 km di cinta muraria della quale oggi si conservano importanti vestigia.

Si potrà ammirare la Piazza Grande con la particolarità della città i tetti con "gli occhi che ti seguono", la piazza Piccola con il ponte delle Bugie e la imponente chiesa evangelica in stile gotico del XIV sec (solo esterno – è in restauro). Cena tipica della regione, a Sibiel, dai contadini, con menu tradizionale e bevande incluse.

Al termine, proseguimento per l'hotel e pernottamento presso il RAMADA HOTEL 4****stelle , a Sibiu.

3° Giorno: Giovedì 13 Agosto 2020
(Sibiu/Sighisoara/Targu/Mures/Bistrita - Km 230)

Dopo la colazione in hotel partenza per Sighisoara. Sosta a Biertan, villaggio fondato da coloni sassoni nel sec XII e che fu per tutto il secolo XVI un importante mercato e sede vescovile luterana fino al secolo scorso.

Visita della chiesa fortificata di Biertan, costruita nel punto più alto del villaggio. Oggi la chiesa fa parte del Patrimonio Unesco. Pranzo in ristorante lungo il percorso.

Arrivo a Sighisoara, città natale del celebre Vlad l’Impalatore, noto a tutti come il Conte Dracula. Visita guidata della più bella e meglio conservata cittadella medioevale della Romania; la città fa parte del Patrimonio Mondiale dell'UNESCO.

A Sighisoara si conservano nove delle quattordici torri originarie: torre dei fabbri, torre dei calzolai, torre dei macellai, torre dei sarti, torre dei pellai, torre dei ramai, ecc. Il più bello e conosciuto monumento della città è la Torre dell’Orologio che venne costruita nei secoli XIII-XIV e fino al 1556 fu sede del Consiglio della città.

Proseguimento per Bistrita. Breve giro panoramico della città di Targu Mures, città rinomata per le sue piazze circondate da  edifici dell’epoca della Secessione, tra cui i più maestosi: la Prefettura ed il Palazzo della Cultura.

Arrivo a Bistrita. Cena e pernottamento presso l’hotel METROPOLIS 5*****stelle a Bistrita.

4° Giorno: Venerdì 14 Agosto 2020
(Bistrita/Monasteri Bucovina/Radauti - Km 200)

Dopo la prima colazione in hotel, partenza per la Bucovina, attraversando il Passo Tihuta. Intero pomeriggio dedicato alla visita guidata dei Monasteri della Bucovina, iscritti nel patrimonio mondiale dell’Unesco.

S’inizierà dall’importante Monastero di Voronet del 1488 e considerato il gioiello della Bucovina per il famoso ciclo di affreschi esterni che decorano la chiesa, il più famoso dei quali è ”il Giudizio Universale”. Pranzo in ristorante lungo il percorso.

Nel pomeriggio visita del Monastero di Moldoviţa del 1532, circondato da fortificazioni e affrescato esternamente seguita della visita del monastero di Suceviţa (1582-84) rinomato per l’importante affresco “la Scala delle Virtù” e per le sue imponenti mura di cinta.

Sosta anche al villaggio di Marginea, noto per i ritrovamenti archeologici di ceramica nera risalente all’età del Bronzo, oggi riprodotta artigianalmente in un laboratorio locale.

Al termine, trasferimento in hotel. Cena e pernottamento a Radauti presso hotel GERALD’S 4***stelle.

5° Giorno: Sabato 15 Agosto 2020
(Radauti/Le Gole di Bicaz/Miercu/Brasov - Km 395)

Prima colazione in hotel. Partenza per Brasov.

Passaggio della catena dei Carpazi attraversando le Gole di Bicaz, il più famoso canyon del Paese, lungo più di 10 km e formato da rocce calcaree mesozoiche alte 300-400 mt.

Durante il percorso si passerà accanto il Lago Rosso, lago originato dallo sbarramento naturale per lo scoscendimento di un monte, nel 1837; dall’acqua emergono i tronchi pietrificati dei pini. Pranzo in ristorante lungo il percorso.

Nel pomeriggio si raggiungerà la città di Miercurea Ciuc, attraversando il cuore della Transilvania. Sorpresa medievale nella fortezza Miko di Miercurea Ciuc. Visita della fortezza Miko che aprirà le sue porte con musica e degustazione di vini, dando la possibilità di vivere il vero fascino medievale nel paese degli Szekleri.

Continuazione per Brasov. Cena e pernottamento presso hotel ARO PALACE 5***** a Brasov.

6° Giorno: Domenica 16 Agosto 2020
(Brasov/Bran/Sinaia - Km 100 )

Dopo la prima colazione in hotel, continuazione con la visita di Brasov, visita di una delle più affascinanti località medioevali della Romania.

Durante la visita si otranno ammirare il Quartiere di Schei con la chiesa Sfantul Nicolae, la prima scuola romena (XV sec), la Biserica Neagrã (Chiesa Nera) la chiesa più grande della Romania in stile gotico e le antiche fortificazioni della città con i bastioni delle corporazioni. Pranzo in ristorante lungo il percorso.

Nel pomeriggio visita del Castello Bran, conosciuto con il nome di Castello di Dracula, uno dei più pittoreschi della Romania, edificato nel XIII secolo dal cavaliere teutonico Dietrich e restaurato in epoche successive.

Partenza per Sinaia, denominata la Perla dei Carpazi, la più nota località montana della Romania. Cena e pernottamento presso hotel NEW MONTANA 4****stelle.

7° Giorno: Lunedì 17 Agosto 2020
(Sinaia/Bucarest - Km 150)

Dopo la prima colazione in hotel visita del Castello Peles, residenza estiva del Re Carlo I, dove potrete ammirare numerose statue, balaustre, vasi, fontane, nicchie e mosaici.

Proseguimento per Bucarest e pranzo in ristorante. Intero pomeriggio dedicato alla scoperta della capitale romena, denominata “La Parigi dell’Est”.

Durante la visita si ammireranno i suoi larghi viali, i gloriosi edifici “Belle Epoque”, l’Arco di Trionfo, l’Ateneo Romeno, la Piazza della Rivoluzione, la Piazza dell’Università e la “Curtea Domneasca”.

Si proseguirà poi visitando il Museo del Villaggio, la “Patriarchia” (centro spirituale della chiesa ortodossa romena) ed il Palazzo del Parlamento, il secondo edifico più grande del mondo dopo il Pentagono di Washington. Cena in ristorante e spettacolo folcloristico.

Pernottamento hotel GOLDEN TULIP VICTORIA 4****stelle.

8° Giorno: Martedì 18 Agosto 2020
(Bucarest/rientro)

Prima colazione. Partenza in Bus/Minibus per l’aeroporto di Bucarest, disbrigo delle formalità di imbarco e partenza con volo diretto Blue Air alle ore 14:20 per l’Italia.

Arrivo a Napoli alle ore 15:15. Disbrigo delle formalità di sbarco incontro con il nostro autista e trasferimento in bus/minibus a Bari/Molfetta/Andria. Fine del viaggio.

Vantaggi

1. ITINERARIO COMPLETO

Abbiamo costruito un itinerario che risulta essere una fotografia completa del paese. Dalla capitale Bucarest alle montagne centrali del paese e alla regione della Transilvania, così ricca di cultura e borghi storici da visitare. Gioielli come Sighisoara e Sibiu sono da vedere almeno una volta nella vita. 

2. ASSISTENZA ACCOMPAGNATORI E COMPETENZA GUIDE

Le escursioni e le visite saranno svolte con guide esperte locali che ci faranno apprezzare il meglio della Romania. In aggiunta l’assistenza del nostro Accompagnatore/ice in partenza da Bari, con il gruppo, sempre attento per ogni vostra esigenza per l'intera durata del viaggio.

3. RADIOGUIDE PER TUTTO IL TOUR COMPRESE

Per evitare  di rimanere in modo costante vicino alle guide per ascoltare la spiegazione, abbiamo inserito le radioguide nel nostro pacchetto e senza ulteriori costi. In questo modo potrete godervi la visita  con grande comodità. Le radioguide verranno consegnate all'inizio del viaggio e ritirate alla fine del tour.

4. HOTEL SCELTI CON CURA

Sono stati scelti hotel a 4**** e  5***** per l'intero soggiorno, in modo da garantire qualità e comodità. Mantenendo un prezzo in linea con il mercato siamo riusciti a inserire hotel di qualità maggiore rispetto alla concorrenza. 

5. INGRESSI INCLUSI

A differenza della maggior parte dei tour che potete trovare in vendita, il nostro comprende anche gli ingressi per tutte le visite. Questo per evitare di farvi spendere ulteriori soldi una volta sul posto. Tutti gli ingressi, per un valore di oltre 45€ sono compresi nel pacchetto viaggio

Quote

LA QUOTA DI PARTECIPAZIONE È DI € 1.600,00 PER PERSONA E COMPRENDE:
(Viaggio garantito con un minimo di 40 partecipanti)

  • Il trasferimento in Bus/minibus da Bari a Napoli aeroporto e viceversa;
  • Volo diretto Blue Air da Napoli a Bucarest e viceversa;
  • Tasse aeroportuali (da riconfermare al momento dell’emissione del biglietto);
  • Franchigia bagaglio in stiva 23 Kg;
  • Franchigia bagaglio a mano 10 Kg;
  • N° 7 pernottamenti in Hotel 4****stelle e 5****stelle;
  • Il trattamento di pensione completa (dalla cena del 1°giorno alla colazione dell’ultimo giorno);
  • Bus Gran Turismo per tutto il Tour in Romania;
  • Servizio guida locale per tutto il Tour;
  • Una cena tipica a Sibiel (menu tipico e bevande incluse);
  • Una cena con spettacolo folcloristico in ristorante tipico a Bucarest;
  • Il costo degli ingressi per le visite previste nel programma (45 Euro/pax);
  • Le Radioguide per tutto il Tour;
  • L’Assistenza dell’Accompagnatrice Griecotours per tutto il viaggio

 

LA QUOTA NON COMPRENDE:

  • LA GARANZIA TRANQULLITÀ TOTALE* (in omaggio se prenoti subito)
  • Le mance (€ 25 per persona da pagare in loco)
  • Eventuale tassa di soggiorno (da pagare in loco)
  • Gli extra personali e tutto quanto non espressamente indicato alla voce “la quota comprende”.

Altre informazioni

*GARANZIA TRANQUILLITÀ TOTALE GRIECOTOURS

Solo affidandoti a realtà professionali e serie puoi ottenere queste tutele. Sono comprese in tutti i nostri viaggi:

• Possibilità di annullare il viaggio fino al giorno prima della partenza: Sarà possibile annullare il viaggio per oltre 30 motivi insorti dopo la prenotazione, tutti indicati nel documento esplicativo da richiederci (escluso motivi per malattie preesistenti e croniche)

• Garanzia di Rimborso per Forza Maggiore: in caso di situazioni come ad esempio scioperi, disordini,problemi di ordine pubblico attestati dalle autorità sul luogo di destinazione è previsto un RIMBORSO per cancellazione, allungamento o interruzione del viaggio.

• Copertura Spese Mediche durante il viaggio per 500.000 euro.

• Spese di rimpatrio/trasporto sanitario di feriti o malati illimitate

PUNTI DI RACCOLTA

Partenza in Bus per l'aeroporto di Napoli da: Bari, Molfetta, Andria/Barletta
(La tua città non è tra i punti di raccolta e ti servirebbe una navetta per raggiungerli? Nessun problema, richiedici la quotazione)

NOTA BENE

Il Tour non è adatto a persone con mobilità ridotta

• Si prega di comunicare in fase di prenotazione eventuali intolleranze o allergie alimentari, nonché tipologie di cibo assolutamente indesiderate (es: pesce). Qualsiasi comunicazione tardiva e fatta durante il viaggio non potrà essere presa in considerazione.

• Le visite potrebbero subire delle variazioni per migliorare lo svolgimento del programma oppure per motivi imprevisti.

SUPPLEMENTI

Camera singola € 250,00

PAGAMENTI

• Acconto € 200,00 per persona
• Saldo 30 giorni prima della partenza.

RECESSO DEL CLIENTE. Penali di cancellazione

Al viaggiatore che receda volontariamente dal contratto saranno addebitate a titolo di penale, il costo intero del biglietto aereo +:

• 35% della quota di partecipazione dalla data di iscrizione al viaggio fino a 31 giorni prima della partenza

• 100% della quota di partecipazione dal 30esimo giorno fino al giorno di partenza

Risorse utili

DOCUMENTI

Per l'effettuazione del viaggio è indispensabile essere in possesso del passaporto individuale o della carta d'identità valida per l'espatrio, senza timbri di proroga, in condizioni di perfetta integrità. Il Paese fa parte dell'Unione Europea ma non rientra negli accordi di Schengen

MONETA

La moneta a corso legale in Romania è il LEU. 1 LEU = 0,21 Euro. L'Euro non è accettato per i pagamento in contanti, quindi serve fare il cambio in moneta locale. Ricordiamo che lasciando la Romania per il rientro in Italia, è difficile riconvertire la valuta rumena. Si consiglia quindi di cambiate piccole somme per volta.

ORARIO

Rispetto all'Italia, la Romania è un'ora in avanti.

TELEFONO

Esiste tra l'Italia e la Romania il servizio di teleselezione. Per chiamare dall'Italia in Romania comporre il prefisso internazionale 0040, mentre dalla Romania all'Italia il prefisso è 0039. A tali prefissi va fatto seguire il prefisso della città e il numero dell'abbonato. La rete GSM copre quasi tutto il Paese.

ELETTRICITÀ

220 V e 50 Hz (come in Italia) – Prese elettriche: di tipo bipolare, munirsi di adattatore

CLIMA e ABBIGLIAMENTO

Il clima è di tipo continentale con inverni rigidi ed estati molto calde. Agosto è un mese caldo con temperature che normalmente si attestano intorno ai 22° di minima e 35° di massima. Non sono esclusi improvvisi temporali. Consigliamo un abbigliamento leggero con un golfino o giacchino per le serate, scarpe comode e un leggero impermeabile.

VALUTA E SISTEMI DI PAGAMENTO

La valuta rumena è il LEU (plurale LEI). Gli euro possono essere cambiati presso le banche e gli uffici di cambio (casa de schimb) e in genere le prime sono le più oneste. Meglio non cambiare i soldi per strada: potrebbe essere una truffa. Per il cambio è necessario un documento (passaporto o carta d’identità). Meglio avere con sé banconote di piccolo taglio per le mance e i piccoli acquisti.
Le carte di credito sono diffuse e accettate nelle grandi città e nei maggiori centri abitati. Nelle zone rurali invece meglio avere con sé i contanti. Meglio informarsi presso la propria banca prima di partire per controllare il PIN richiesto.
Gli sportelli bancomat si trovano ovunque e sono sempre aperti. Anche in questo è consigliabile informarsi presso la propria banca prima di partire: potrebbe essere richiesto un codice PIN diverso o una commissione.

MANCE

Necessarie allo svolgimento del viaggio € 25,00 da consegnare alla guida il giorno di arrivo; la mancia e per ristoranti, guida ed autista, in totale per tutto il programma e periodo!

Bagaglio a Mano e da Stiva

Puoi portare in cabina un solo bagaglio a mano del peso massimo di 10kg che non superi le seguenti dimensioni: 55 cm di altezza, 40cm di larghezza e 20cm di spessore. Per il bagaglio da stiva è possibile portare un solo bagaglio da mettere in stiva del paso massimo di 23kg e che non superi le seguenti dimensioni: 100cm di altezza, 80cm di larghezza e 30cm di spessore

Il check-in sarà effettuato in aeroporto il giorno della partenza.