Tour Londra e Cornovaglia

Prezzo

Sold out€ 2100

  • Tipo di Viaggio
    Volo da Bari + Tour Leader
  • Info Viaggio
    Partenza da aeroporto Bari
  • Giorno della partenza
    28 luglio 2020
  • Giorno del rientro
    4 agosto 2020
  • 8 giorni / 7 notti
  • Tipo di trattamento
    Trattamento come da Programma
Parti con noi! Scrivici per avere maggiori informazioni





Accetto l'informativa sulla Privacy
Ricevi le nostre proposte di viaggio

QUESTO VIAGGIO NON È PIÙ DISPONIBILE

  • CLICCA QUI per consultare la pagina dei Viaggi di Gruppo in partenza e scoprire quali sono le prossime destinazioni disponibili

     

  • CONTATTACI compilando il form qui accanto se ti interessa un viaggio simile

Itinerario

1°Giorno: Martedì 28 Luglio 2020
(Bari - Londra - Bath - Bristol - Km 190 )

Ritrovo dei Sigg. Partecipanti alle ore 06:30 l’aeroporto di Bari/Palese. Incontro con il nostro accompagnatore, disbrigo delle formalità di imbarco e partenza con volo Alitalia (Via Milano) alle 09:05 per l’Inghilterra.

Arrivo all’aeroporto di Londra City alle 13:25, incontro con la guida e pullman e trasferimento diretto a Bath, gia conosciuta nell’antichità per le sorgenti di acqua calda: proprio per questo motivo i Romani costruirono qui delle terme , che sono a tutt’oggi accessibili. Visita della città e alle Terme Romane.

Proseguimento per Bristol con una visita panoramica della cittá. Qui sono riunite diverse caratteristiche peculiari che rendono decisamente interessante la cittá: un importante patrimonio storico, un'affascinante eredità marittima, una spiccata attenzione per l’ambiente, un'intensa scena artistica e una vivace vita notturna animata.

Al termine trasferimento in hotel. Cena e pernottamento.

2°Giorno: Mercoledì 29 Luglio 2020
(Wells - Glastonbury - Exeter - Plymouth - Km 200)

Prima colazione. Lasciata Bristol, la prima tappa della giornata sarà dedicata a Wells, dove il gruppo potrà ammirare la magnifica cattedrale in stile gotico e i suoi stupenti interni.

Raggiunta Glastonbury, si visiterà la suggestiva abbazia in rovina. Nel luogo sono sepolti vari re sassoni e anche quelli che sono ritenuti i resti mortali di Re Artù e della sposa Ginevra, i quali avrebbero vissuto qui, in quella che secondo la leggenda è considerata la mitica Avalon, gli ultimi anni della loro vita.

Ci si sposterà poi ad Exeter, dove si entrerà nella meravigliosa cattedrale gotica della città. L'edificio attuale, completato intorno al 1.400, presenta caratteristiche peculiari come un orologio astronomico e la più lunga volta continua d'Inghilterra.

Proseguimento per Plymouth, sistemazione alberghiera nelle vicinanze della cittadina. Cena e pernottamento.

3° Giorno: Giovedì 30 Luglio 2020
(Tintagel Castle - Looe - Polperro - Plymouth - Km 175)

Prima colazione. Sempre restando tra storia e leggenda, immancabile è la visita del castello di Tintagel.

Il sito era forse già occupato in epoca romano-britannica e secondo antichi racconti medievali, tra cui l’Historia Regum Britanniae, viene indicato come luogo del concepimento del leggendario Re Artù, mentre le grotte presenti al di sotto della scogliera sono protagoniste di un altro racconto: erano il luogo dove Mago Merlino si rifugiava per praticare le sue arti occulte.

Il viaggio continuerà verso i caratteristici villaggi di pescatori di Looe e Polperro. Questi villaggi sono stati rifugio di contrabbandieri e pirati fino alla fine dell’Ottocento. Rientro in hotel a Plymouth per la cena.

Dopocena, a disposizione navetta per trasferimento a Plymouth centro (6Km), dove il gruppo avrà il tempo per una passeggiata serale.

Ore 23:00 orario massimo per il rientro in Hotel con navetta a disposizione (altrimenti rientro libero in taxi). Pernottamento.   

4° Giorno: Venerdì 31 Luglio 2020
(Minack Teatre - St Michael Mount - St Ives  - Km 250)

Prima colazione. Le prime visite della giornata saranno dedicate all’emozionante Minack Theatre, a picco sul mare e poi all’estremità più occidentale della penisola della Cornovaglia, chiamata appunto Land’s End, la fine della Terra.

In seguito si giungerà alla località forse più iconica della regione, ovvero il suggestivo promontorio di St Michael’s Mount, dove sorge appunto un’antica abbazia benedettina dedicata a San Michele. Con l’alta marea, la striscia di terra che separa il promontorio dall’entroterra viene sommersa e St Micheal’s diviene quindi un’isola.

Proseguimento per St.Ives, da sempre residenza preferita dei più famosi artisti del XVIII sec., i suoi labirintici vicoli sono pieni di vita ed offrono scorci suggestivi ed artigianato locale.

Rientro in hotel a Plymouth per la cena. Dopocena, a disposizione navetta per trasferimento a Plymouth centro (6Km),  dove il gruppo avrà il tempo per una passeggiata serale.

Ore 23:00 orario massimo per il rientro in Hotel con navetta a disposizione (altrimenti rientro libero in taxi). Pernottamento.   

5° Giorno: Sabato 1 Agosto 2020
(Plymouth - Stonehenge - Salisbury)

Prima colazione. In mattinata partenza per il misterioso complesso megalitico di Stonehenge, risalente al terzo millennio a.c.. Molti studiosi sostengono che questo sito rappresenta un antico osservatorio astronomico: l’asse della circonferenza della struttura è infatti orientata in direzione dell’alba durante i giorni del solsizio.

Proseguimento per Salisbury, una delle più incantevoli cittadine inglesi. Sosta per il pranzo libero. Nel pomeriggio si potrà ammirare l’imponente Cattedrale, che vanta il campanile più alto del Regno Unito e al suo interno, l’orologio funzionante più antico del mondo.

Al termine trasferimento in hotel, sistemazione nelle camere riservate. Cena e pernottamento in Hotel a Salisbury.

6° Giorno: Domenica 2 Agosto 2020
(Salisbury - Winchester - Windsor - Londra)

Prima colazione. In mattinata partenza per la suggestiva città di Winchester, che preserva ancora gran parte delle sue caratteristiche medievali.

Durante la visita sarà approfondito in particolare, gli esterni della Cattedrale di Winchester, dove non sarà possibile fare una visita interna guidata poichè, essendo domenica mattina, la cattedrale non è disponibile alle visite turistiche ma è dedicata esclusivamente ai riti religiosi.

Coloro che hanno piacere di vederne gli interni, potranno comunque entrare individualmente (e senza guida) a fare una preghiera e dare un’occhiata al magnifici interni. Si continua la visita di Winchester con la visita interna della Great Hall, dove la leggenda dice che è custodita la famosa tavola rotonda di Re Artù.

Proseguimento per la visita di Windsor. Visita del magnifico castello, tuttora residenza della Famiglia Reale Britannica. Anche qui essendo domenica, non sarà possibile fare una visita interna guidata della Cappella S. Giorgio, ma chiunque voglia entrare lo può fare liberamente.

Proseguimento per Londra, arrivo in Hotel, sistemazione alberghiera. Cena e pernottamento.

7° Giorno: Lunedì 3 Agosto 2020
(Londra)

Prima colazione. Intera giornata dedicata all’esplorazione di LONDRA, modernissima metropoli, ma al tempo stesso ricca di storia e cultura.

Si farà visita alla Torre di Londra  e ai suoi interni. Il castello subì svariati assedi e il suo controllo è sempre stato ritenuto fondamentale per il controllo della nazione. Nel corso della sua storia, la Torre di Londra è stata utilizzata anche come prigione, arsenale, tesoreria, ufficio del pubblico registro e, infine, sede dei gioielli della Corona inglese, ruolo che svolge tutt’oggi.

Si proseguirà con la visita della Cattedrale di St. Paul di cui si scoprirà l'interno mozzafiato e la storia affascinante di questo magnifico capolavoro. Testimone delle tombe di alcuni dei più grandi eroi, poeti e scienziati della nazione, tra cui l'ammiraglio Lord Nelson, Sit Christopher Wren e il duca di Wellington.

Al termine rientro in hotel. Cena e pernottamento.

8° Giorno: Martedì 4 Agosto 2020
(Londra - Bari)

Prima colazione. Partenza per un altro breve giro orientativo della città in Bus (circa 1 ora), per arrivare al BRITISH MUSEUM rinomato in tutto il mondo per i tesori che racchiude e la storia che viene raccontata.

Si vedranno le sale egizie con le mummie e il Rosetta Stone, e le sale greche con i marmi di Elgin del Partenone di Atene, (ingresso libero).

Proseguimento per Covent Garden per una passeggiata nello storico mercato la possibilità’ di un pranzo veloce (libero).

Trasferimento all’aeroporto di Londra City in tempo utile per il volo in partenza. Disbrigo delle formalità di imbarco e partenza con volo Alitalia alle ore 16:50 per l’Italia. Arrivo a Bari alle ore 22:50.

Vantaggi

5 VANTAGGI PER SCEGLIERE LA NOSTRA PROPOSTA

 

1. ITINERARIO PERSONALIZZATO

Abbiamo costruito un itinerario personalizzato. Abbiamo deciso di unire la visita della Cornovaglia a una visita più approfondita di Londra. La maggior parte dei viaggi che troverete in questa zona uniscono anche altre destinazioni fuori dalla Cornovaglia e diventano corse che non permettono di visitare al meglio i luoghi. Inoltre spesso a Londra si lascia mezza giornata o una giornata e questo è un peccato. Noi abbiamo voluto darvi la possibilità di scoprire bene sia la Cornovaglia, sia Londra. 

2. ASSISTENZA ACCOMPAGNATORI E COMPETENZA GUIDE

Le escursioni e le visite saranno svolte con guide esperte locali che ci faranno apprezzare il meglio di questi 2 paesi così vicini e così diversi. In aggiunta l’Assistenza del nostro Accompagnatore in partenza da Bari, con il gruppo, sempre attento per ogni vostra esigenza per l'intera durata del viaggio.

3. RADIOGUIDE PER TUTTO IL TOUR COMPRESE

Per evitare l'obbligo di rimanere in modo costante vicino alle guide per ascoltare la spiegazione e i racconti, abbiamo inserito le radioguide nel nostro pacchetto e senza ulteriori costi. In questo modo potrete godervi la visita senza ressa e con grande comodità. Le radioguide verranno consegnate all'inizio del viaggio e ritirate alla fine del tour.

4. VOLI COMODI

I voli sono stati scelti per permettere la massima comodità. Arriveremo a Londra nel primo pomeriggio senza levatacce e avremo a disposizione mezza giornata per iniziare le nostre visite. Il ritorno, sempre da Londra, nel pomeriggio, lasciando così l'intera mattinata per ulteriori visite e arrivare a Bari in tarda serata. 

5. LA GARANZIA TOTALE GRIECOTOURS

È compresa in tutti i nostri viaggi ed è un VANTAGGIO vero e proprio, con la presenza dell'assicurazione annullamento fino al giorno prima della partenza compresa. Un plus unico che potrete avere sfruttando il Prenota Prima su questa partenza!

Quote

LA QUOTA DI PARTECIPAZIONE È DI € 1.750,00 PER PERSONA E COMPRENDE:
(Viaggio garantito con un minimo di 40 partecipanti)

  • Volo di linea Alitalia da Bari a Londra e viceversa;

  • Tasse aeroportuali (da riconfermare al momento dell’emissione del biglietto ad oggi pari a 117,66€);

  • N° 7 pernottamenti agli hotel accanto elencati;

  • N° 7 prime colazioni all’inglese;

  • N° 7 cene in Hotel (menu fisso a 3 portate );

  • Bus Gran Turismo per tutto il Tour;

  • Servizio guida locale per tutto il Tour;

  • Trasferimenti aeroporto/hotel e viceversa;

  • Dopocena del 3°e 4° giorno navetta per trasferimento a Plymouth centro;

  • Le Radioguide per tutto il Tour;

  • L'Assistenza dell’Accompagnatore/ice Griecotours per tutto il viaggio

 

LA QUOTA NON COMPRENDE:

  • LA GARANZIA TRANQULLITÀ TOTALE (in omaggio se prenoti subito),

  • Il pacchetto ingressi (€ 220)

  • Le mance (€ 15 p.p.) da consegnare in loco all’accompagnatore;

  • I pranzi;

  • Le bevande alle cene

  • Extra personali e tutto quanto non espressamente indicato alla voce “la quota comprende”

Altre informazioni

*GARANZIA TRANQUILLITÀ TOTALE GRIECOTOURS

Solo affidandoti a realtà professionali e serie puoi ottenere queste tutele. Sono comprese in tutti i nostri viaggi:

• Possibilità di annullare il viaggio fino al giorno prima della partenza: Sarà possibile annullare il viaggio per oltre 30 motivi insorti dopo la prenotazione, tutti indicati nel documento esplicativo da richiederci (escluso motivi per malattie preesistenti e croniche)

• Garanzia di Rimborso per Forza Maggiore: in caso di situazioni come ad esempio scioperi, disordini,problemi di ordine pubblico attestati dalle autorità sul luogo di destinazione è previsto un RIMBORSO per cancellazione, allungamento o interruzione del viaggio.

• Copertura Spese Mediche durante il viaggio per 500.000 euro.

• Spese di rimpatrio/trasporto sanitario di feriti o malati illimitate.

PUNTI DI RACCOLTA

Partenza da Aeroporto di Bari
(Ti servirebbe una navetta per raggiungere l'aeroporto? Nessun problema, richiedici la quotazione)

Pacchetto Ingressi € 220 per persona comprende

Da consegnare all’accompagnatore: 1) Terme Romane di Bath; 2) Cattedrale di Wells; 3) Abbazia di Glastonbury; 4) Cattedrale di Exeter; 5) Castello di Tintagel; 6) Minack Teatre; 7) St. Micheael’ Mount; 8) Stonehenge; 9) Cattedrale di Salisbury; 10) Winchester Great Hall; 11) Castello di Windsor, 12) Torre di Londra; 13)Cattedrale di St. Paul.

GLI HOTEL DEL TOUR

  • Bristol (1 notte): Hotel Mercure Bristol Holland 4****stelle centrale
  • Plymouth (3 notti): Hotel Future Inn 3***stelle nei pressi della cittadina a 6 km dal centro

  • Salisbury (1 notte): *Hotel Red Lion 4****stelle centrale

  • Londra (1 notte): Hotel Copthorne Tara 4****stelle in zona 1 /Metro High Street Kensington

    Il Red Lion Hotel ha l’ascensore, ma, essendo inserito nell’Albo del Patrimonio Nazionale, è una struttura costruita in modo particolare e l’ascensore non arriva a tutte le camere (alcune delle quali sono ai piani “mezzi”). Essendo Patrimonio Nazionale, non è permesso al proprietario apportare modifiche o lavori che servirebbero a correggere questa situazione, in quanto questi lavori danneggerebbero la natura e la struttura dell’edificio. Il facchinaggio di un collo per persona è incluso per questo albergo e per quelle camere che non sono raggiungibili con l’ascensore. L'accompagnatore vi aiuterà anch'esso, nel limite del possibile, nello spostamento dei bagagli per chi ne ha bisogno.

OPERATIVO VOLI ALITALIA

28/07/2020 BARI - MILANO LINATE 09:05 - 10:30
28/07/2020 MILANO LINATE - LONDRA  LCY 12:30 - 13:25

04/08/2020 LONDRA LCY - MILANO  LINATE 16:50 - 19:40
04/08/2020 MILANO  LINATE -  BARI 21:25 - 22:50

NOTA BENE

• Non è permesso a Guide e Accompagnatori, nei giorni di visita che avremo, di dare spiegazioni all'interno del Castello di Windsor. La nostra guida racconterà la storia e darà tutte le informazioni all’aria aperta, prima che il gruppo acceda ad ognuno degli interni

• Si prega di comunicare in fase di prenotazione eventuali intolleranze o allergie alimentari, nonché tipologie di cibo assolutamente indesiderate (es: pesce). Qualsiasi comunicazione tardiva e fatta durante il viaggio non potrà essere presa in considerazione.

• Le visite potrebbero subire delle variazioni per migliorare lo svolgimento del programma oppure per motivi imprevisti.

Il Tour non è adatto a persone con mobilità ridotta

SUPPLEMENTI

Camera singola € 350,00

PAGAMENTI

• Acconto € 500,00 per persona
• Saldo 35 giorni prima della partenza.

RECESSO DEL CLIENTE. Penali di cancellazione

Al viaggiatore che receda volontariamente dal contratto saranno addebitate a titolo di penale, il costo intero del biglietto aereo +:

• 35% della quota di partecipazione dalla data di iscrizione al viaggio fino a 35 giorni prima della partenza

• 100% della quota di partecipazione dal 34esimo giorno fino al giorno di partenza

Risorse utili

SICUREZZA

Molto buona. Il territorio è generalmente sicuro. Non si segnalano particolari rischi salvo quelli della microcriminalità (periferie, grandi centri, ecc...).

SISTEMA TRASPORTI

Ottimo. Un articolato e moderno sistema di trasporti esteso su tutto il territorio nazionale (aereo, treno, autobus, metropolitana, tram, taxi, traghetti) permette di raggiungere qualsiasi località. Facile e comodo il noleggio di auto, moto, camper, bici, barche. Molto ben collegata all’Italia, ai Paesi limitrofi e alle extraterritorialità.

Aeroporti principali: Londra (Heathrow, Gatwick, Luton, Stansted, London City), Aberdeen, Belfast, Birmingham, Blackpool, Bournemouth - Hurn, Bristol, Cardiff, Cork, East Midlands, Edinburgh, Exeter, Glasgow, Prestwick, Guernsey, Humberside, Isle of Man, Jersey, Kerry, Knock, Leeds & Bradford, Liverpool, Manchester, Newcastle, Norwich, Shannon, Southampton, Teesside.

Porti principali: Dover, Felixstowe, Forth Ports, Hound Point, Immingham, Liverpool, Londra, Milford Haven, Southampton, Teesport.

SISTEMA OSPITALITÀ

Ottimo. Il Paese dispone di una vastissima scelta di strutture di accoglienza di vario genere, categoria e prezzo. Valida la classificazione internazionale (da una a cinque stelle), inoltre agriturismi, b&b, affittacamere, ostelli e camping, rifugi montani, oltre a centri benessere o termali. Abbastanza variegata l’offerta ristorativa.

FUSO ORARIO

-1 rispetto all’Italia, adotta ora legale

RELIGIONE

70% protestanti, 3% musulmani, 2% hindu – Lingue: inglese, gaelico (lingue ufficiali)– Misure: sistema metrico decimale e sistema anglosassone.

VALUTA

Sterlina (GBP). Non ci sono formalità valutarie – Carte di credito: accettate le carte di credito più diffuse –Cambio: portare euro, cambio facile.

ELETTRICITÀ

220 V e 50 Hz (come in Italia) – Prese elettriche: di tipo lamellare tripolare, munirsi di adattatore.

DOCUMENTI

carta d’identità valida per l’espatrio (anche i bambini fino a 15 anni devono averla o essere registrati sul passaporto dei genitori) o passaporto in corso di validità– Visto d'ingresso: ad oggi (04/02/2020) non necessario. 

COMUNICAZIONI E TELEFONIA

Prefisso int.: 0044 – GSM: rete capillare e diffusa su tutto territorio.Standard:GSM 900/1800 e 3G 2100 (come Italia). Numeri di emergenza: polizia 999, ambulanza 999.

SITUAZIONE SANITARIA

molto buono il livello complessivo, dispone di strutture pubbliche e private efficienti. I cittadini italiani in viaggio temporaneo dotati di Tessera Europea di Assicurazione Malattia (TEAM) ricevono le cure previste dall’assistenza pubblica locale. Farmacie capillari e ben fornite.

CLIMA

Mite e umido, con temperature mitigate dalla corrente atlantica del Golfo. Nell’entroterra le temperature non scendono molto al di sotto dello zero in inverno, né superano di molto i 30°C in estate. Londra, il sud-est e l’ovest sono le regioni più calde; la Scozia quella più fredda, caratterizzata da un clima molto variabile, più fresco e asciutto sulla costa orientale, più mite e umido sulla costa occidentale. Le precipitazioni sono copiose nelle zone collinari e nell’ovest, ma in qualsiasi parte dell’isola e in qualsiasi momento ci possono essere nuvole e piogge. In Irlanda del nord, il clima è meno umido e leggermente più fresco rispetto alla Gran Bretagna

Bagagli Alitalia

Puoi portare in cabina un solo bagaglio a mano del peso massimo di 8 kg che, comprese maniglie, tasche laterali e rotelle, non superi le seguenti dimensioni: 55x40x20 cm. In aggiunta Alitalia ti consente di portare un accessorio a scelta tra i seguenti: Borsa portadocumenti/PC Portatile/ Borsetta donna.
La dimensione massima del bagaglio da stiva Alitalia è di 100x80x30 cm e il suo peso massimo è di 23 kg.
Maggiori Informazioni www.alitalia.com

Il check-in sarà fatto in aeroporto il giorni della partenza