Itinerario aereo + tour: Tour tra Danimarca, Svezia e Norvegia

Prezzo

Su Richiesta

  • 8 giorni / 7 notti
  • Tipo di trattamento
    Trattamento come da Programma
  • Extra & Plus
    Idea di Itinerario
Parti con noi! Scrivici per avere maggiori informazioni





    Accetto l'informativa sulla Privacy
    Ricevi le nostre proposte di viaggio

    IDEA DI ITINERARIO PER ASSOCIAZIONI

    • Alla Voce "ITINERARIO" potete visionare un ESEMPIO di TOUR, studieremo insieme a voi la soluzione migliore per la vostra realtà, sia in termini di durata del viaggio, sia in termini di programma giornaliero. I nostri viaggi di gruppo vengono realizzati SU MISURA per la realtà che ci contatta.

     

    • CONTATTACI COMPILANDO IL FORM QUI ACCANTO PER RICEVERE UN CONSULENZA IMMEDIATA

    Itinerario

    IDEA DI ITINERARIO VOLO + TOUR: TOUR DANIMARCA, SVEZIA E NORVEGIA

    (Copenaghen, Stoccolma e Oslo)

    1°Giorno:
    (Bari - Copenaghen)

    Ritrovo dei Sigg. Partecipanti alle ore 08:15 all'aeroporto di Bari/Palese, disbrigo delle formalità di imbarco e partenza con volo di linea Lufhtansa (via Francoforte) per la Danimarca.

    Arrivo a Copenaghen alle ore 18:10, disbrigo delle formalità di sbarco. Trasferimento in Hotel First Mayfair 3***stelle. Sistemazione nelle camere riservate. Cena e pernottamento.

    2°Giorno:
    (Copenaghen)

    Prima colazione. Partenza per la visita guidata della città.

    Copenaghen è una città davvero facile da amare. Basta una passeggiata per le vie strette del centro per restare affascinati da questa elegante metropoli dall'origine vichinga. I luoghi storici e culturali di maggior interesse sono racchiusi in una zona relativamente piccola della città, mentre i parchi, i giardini, le fontane e le piazze sono sparpagliati per tutta la sua superficie.

    Si visiteranno suoi monumenti più importanti: la sirenetta, la fontana Gefion, la residenza Reale nel Palazzo di Amalienborg (esterno), il caratteristico canale di Nyhavn fiancheggiato da numerosissimi ristorantini e caffé all’aperto, il Palazzo del Parlamento, il Castello di Rosenborg che custodisce i gioielli della Corona (visita esterna).

    Il pomeriggio sarà libero per fare shopping e  passeggiate in centro. Rientro in Hotel in libertà, la struttura si trova a circa 700 metri dal centro cittadino quindi raggiungibile a piedi senza fatica e in breve tempo.

    Al termine rientro in hotel. Cena e pernottamento.

    3°Giorno:
    (Castelli della Selandia - Helsinborg - Jonkoping)

    Prima colazione. Partenza verso il nord fino a raggiungere Helsingør.

    La cittadina è posta di fronte alla quasi omonima Helsingborg, sulla costa svedese, separate da uno stretto braccio di mare. A Hillerød sorge il magnifico castello di Fredriskborg, di epoca rinascimentale e dai meravigliosi giardini, che sarà visitato.

    Poco distante si trova il castello di Kronborg, del XV secolo, è noto per essere il “Castello di Amleto”, poiché Shakespeare ha qui ambientato il suo dramma (visita esterna). Dopo una brevissima traversata, si raggiunge Helsingborg e si prosegue verso Jönköping (Km 235.

    Arrivo in Hotel Scandic Portalem 3***stelle. Cena e pernottamento.

    4° Giorno:
    (Vadstena  - Stoccolma)

    Prima colazione. Partenza per Vadstena, dove saranno visitati l’abbazia e gli esterni del castello.

    L’Abbazia di Nostra Signora e Santa Brigida (patrona di Svezia e compatrona d’Europa), fu fondata dalla stessa santa, fu attiva come monastero cistercense tra il XIV ed il XVI secolo. Il castello rinascimentale sul lago Vättern, è stato completato intorno al 1620 e fu residenza reale per circa un secolo. È il castello rinascimentale meglio conservato in Svezia.

    Visiteremo gli esterni e le rovine  del castello, il suo interno è in gran parte chiuso al pubblico e riservato ad uffici e soltanto alcune  stanze sono adibite a piccolo museo con qualche mobile antico, ma comunque risalente a periodi  successivi alla nascita del castello. La bellezza del castello sta nei suoi esterni. Nel pomeriggio proseguimento per Stoccolma.

    Arrivo in Hotel Scandic Anglais 4****stelle , sistemazione nelle camere riservate. Cena e pernottamento.

    5° Giorno:
    (Stoccolma)  

    Prima colazione. Giornata dedicata alla visita della capitale svedese.

    Durante la visita potremo ammirare il magnifico panorama dal promontorio della Fjällgatan, la città vecchia con il Palazzo Reale e la Cattedrale, il giardino ed il Palazzo del Municipio, l´isola di Södermalm, l´isola di Djurgården. Saranno visitati nella giornata il parco etnologico all´aperto di Skansen e il Museo del Vascello Vasa.

    Rientro in Hotel. Cena e pernottamento. 

    6° Giorno:
    (Stoccolma - Oslo in treno) 

    Prima colazione con cestino fornito dall'hotel dalle ore 6.00. Partenza dall'hotel alle ore 7.00 e viaggio in treno da Stoccolma ad Oslo. Prendendo il treno del mattino questo ci permetterà di arrivare nel primo pomeriggio ad OSLO e non perdere l'intera giornata in viaggio.

    Arrivo in hotel Hotel Scandic St. Olavs Plass 4****stelle nel primo pomeriggio e scarico bagagli. Passeggiata panoramica della città.  Rientro in hotel in libertà, anche in questo caso l'hotel dista circa 700 metri dal centro cittadino, facilmente raggiungibile a piedi e senza fatica.

    Cena e pernottamento in hotel.

    7° Giorno:
    (Oslo)

    Prima colazione. In mattinata visita guidata del Vikingskipshuset (Museo delle Navi Vichinghe): accoglie tre navi vichinghe rinvenute durante gli scavi nella regione dell'Oslofjord. Le navi erano state portate a terra e usate come tombe per alcuni membri della nobiltà, che furono sepolti con tutto ciò di cui potessero aver bisogno nell'aldilà: gioielli, mobili, cibi e perfino servitori. Oltre alle tre navi, il museo ospita una valida esposizione sui vichinghi.

    Pomeriggio libero disposizione dei clienti fare shopping e passeggiate in centro. Rientro libero in Hotel.

    Cena e pernottamento.

    8° Giorno:
    (Oslo - Bari)

    Prima colazione. In mattinata trasferimento in aeroporto di Oslo, disbrigo delle formalità di imbarco e partenza con volo di linea Lufhtansa (via Monaco di Baviera) per la l’Italia.  Arrivo a Bari alle ore 17:20 , disbrigo delle formalità di sbarco e fine del viaggio.

    Vantaggi

    1. ITINERARI INTERAMENTE PERSONALIZZABILI

    Gli itinerari studiati con i nostri esperti sono completamente personalizzabili e flessibili sia nelle date che nei servizi. Il tutto per confezionare viaggi che rispecchiano le esigenze esposte. 

    2. CONSULENZA PROFESSIONALE

    Dall'esperienza maturata nel corso degli anni in questo settore, siamo pronti a guidarvi per confezionare un viaggio "perfetto" che soddisfi tutti i criteri di qualità degli associati. Inoltre grazie alla nostra presenza sul territorio, incontreremo personalmente le associazioni per decidere meglio vis a vis le caratteristiche del viaggio su misura.

    3. ESPERIENZA VENTENNALE NELL'ORGANIZZAZIONE PER GRUPPI PRECOSTITUITI

    La GriecoTours opera da oltre 25 anni con realtà associative e conta ad oggi oltre 500 viaggi all'attivo, effettuati con diverse realtà come Panathlon Club, Rotary Club, Cral Enel, Acquedotto Pugliese, Dopolavoro Ferroviario, Archeo Club, parrocchie e gruppi privati

    4. VANTAGGI AD HOC PER GLI ORGANIZZATORI

    Verranno applicati sconti personalizzati a responsabili e capigruppo, a seconda del numero di persone e della tipologia di viaggio. 

    5. STANDARD QUALITATIVI

    • Accompagnatori con esperienza oppure Assistenza dell'Agenzia sempre a disposizione dei partecipanti per qualsiasi necessità;
    • Itinerari progettati per avere la migliore ottimizzazione dei tempi di visita rispetto ai tempi di permanenza in autobus;
    • Scelte di pullman confortevoli e autisti professionali;
    • Scelta oculata dei menù evitando la solita standardizzazione.

    6. ATTENTI ALLA SODDISFAZIONE DEL CLIENTE SUPERANDO LE SUE ASPETTATIVE

    Essendo Viaggi su misura creati per le singole realtà, il gruppo verrà seguito dalla fase della creazione viaggio, cercando le migliori soluzioni qualità / prezzo,  fino al post viaggio, con rilascio recensioni e feedback. La soddisfazione del cliente è per noi il punto fondamentale. 

    7. DIREZIONE TECNICA, LICENZA E SICUREZZA

    Affidarsi a realtà che hanno la licenza per organizzare viaggi significa tutelare i propri viaggiatori e viaggiare nella legalità. Solo chi ha un direttore tecnico e quindi una licenza, può organizzare viaggi e tutelare i viaggiatori con l'assicurazione e contro le insolvenze e/o fallimenti.

    Quote

    L'itinerario descritto comprende:

    • Volo di linea Lufhtansa da Bari /Copenaghen  e da Oslo /Bari;
    • Le Tasse Aeroportuali;
    • Un bagaglio da stiva incluso da max 20 Kg;
    • Sistemazione in Hotel 3 stelle centrale a Copenaghen per 2 notti;
    • Sistemazione in Hotel 3 stelle centrale a Jönköping per 1 notte;
    • Sistemazione in Hotel 4 stelle centrale a Stoccolma per 2 notti;
    • Sistemazione in Hotel 4 stelle centrale a Oslo per 2 notti;
    • Il Trattamento di mezza pensione  dalla cena del 1°gg alla colazione del 8 gg;
    • Acqua in Caraffa - Tè oppure caffè ai pasti;
    • Colazione a buffet;
    • Cene servite con menù a 3 portate oppure a Buffet a discrezione dell’Hotel;
    • Trasferimenti in autopullman riservato da/per aeroporti;
    • Accompagnatore in loco in lingua Italiana per tutta la durata del tour;
    • City tour di Copenhagen 3 ore con bus privato e guida locale in italiano (il 2°gg);
    • Bus Gran Turismo da Copenhagen a Stoccolma (il 3°/4° giorno);
    • Traghetto Helsingør-Helsingborg (il 3°giorno)
    • City tour di Stoccolma 8 ore con bus privato e guida locale in Italiano (il 5°giorno);
    • Treno in 2° classe Stoccolma- Oslo (il 6°giorno);
    • City tour di Oslo 3 ore con bus privato e guida locale in italiano (il 7°gg);
    • Le radioguide per tutto il Tour;
    •  ASSISTENZA NOSTRA ACCOMPAGNATRICE TOUR LEADER parlante anche inglese in partenza da Bari per tutta la durata del viaggio;
    • GARANZIA TRANQUILLITÀ TOTALE GRIECOTOURS (comprensiva polizza annullamento viaggio fino al giorno della partenza)

     

    L'ITINERARIO NON COMPRENDE:

    • Le bevande;
    • Gli ingressi;
    • Le mance;
    • Extra personali e tutto quanto non espressamente indicato alla  voce “la quota comprende”;

    Risorse utili

    Per sapere cosa pensano di Noi: www.facebook.com/griecotours-recensioni

    Qui sotto qualche esempio

    Recensione Angelo D'Andria

     

    Recensione Lu Spada

     

    Recensione Pina Sallustio  

    Foto/Video