Itinerario aereo + tour: Tour dell’Argentina

Prezzo

Su Richiesta

  • 15 giorni / 14 notti
  • Tipo di trattamento
    Trattamento come da Programma
  • Extra & Plus
    Idea di Itinerario
Parti con noi! Scrivici per avere maggiori informazioni





    Accetto l'informativa sulla Privacy
    Ricevi le nostre proposte di viaggio

    IDEA DI ITINERARIO PER ASSOCIAZIONI

    • Alla Voce "ITINERARIO" potete visionare un ESEMPIO di TOUR, studieremo insieme a voi la soluzione migliore per la vostra realtà, sia in termini di durata del viaggio, sia in termini di programma giornaliero. I nostri viaggi di gruppo vengono realizzati SU MISURA per la realtà che ci contatta.

     

    • CONTATTACI COMPILANDO IL FORM QUI ACCANTO PER RICEVERE UN CONSULENZA IMMEDIATA

    Itinerario

    IDEA DI ITINERARIO VOLO + TOUR: TOUR DELL'ARGENTINA

    (Buenos Aires, Iguazù, Puerto Madryn, Ushuaia, El Calafate, ecc...)

    1° Giorno:
    (Bari - Buoenos Aires)

    Ritrovo dei Sigg. Partecipanti alle ore 15::30 all'aeroporto di Bari /Palese, disbrigo delle formalità di imbarco e partenza con volo di linea Alitalia (via Roma) per l’Argentina. Pasti e pernottamento a bordo.

    2° Giorno:
    (Buenos Aires - Iguazù)

    Arrivo e coincidenza con volo per Iguazu’. Arrivo alle ore 09:55 e trasferimento in hotel. Pomeriggio a disposizione. Pernottamento.

    3° Giorno:
    (Iguazù)

    Prima colazione in hotel. Escursione con guida della intera giornata al Parco Nazionale delle Cascate di Iguazù (ingresso incluso) del versante argentino includendo il percorso sul treno ecologico e la visita alla Garganta del Diablò. Rientro in Hotel. Pernottamento.

    4° Giorno:
    (Iguazù - Buenos Aires)

    Prima colazione in hotel. Escursione con guida di mezza giornata alle cascate lato brasiliano (ingresso incluso). Trasferimento dall'hotel in aeroporto per prendere volo con destinazione Buenos Aires. Arrivo e trasferimento in hotel. Pernottamento.

    5° Giorno:
    (Buenos Aires)

    Prima colazione in hotel. In mattinata visita guidata della città di Buenos Aires, città vivacissima e molto interessante; la sua architettura ha preso un’impronta molto europea: larghi viali alberati e grandi edifici monumentali la fanno somigliare ad alcune zone storiche di Parigi.

    Il tour della città comprende alcuni dei più interessanti scorci della capitale : il sontuoso quartiere “Barrio Norte” ed il parco di Palermo, la Costanera ed il Rio de la Plata, il maestoso Teatro Colòn (il più importante per la lirica di tutta l’America Latina), il Congresso, il Cabildo (antica sede del vicerè spagnolo) la Casa Rosada, attuale sede del Presidente della Repubblica; infine il vecchio quartiere di San Telmo (dove la domenica si svolge un interessante mercato dell’antiquariato) e la coloratissima Boca, zona portuale degli immigrati italiani.

    Pomeriggio a disposizione. Rientro in hotel. Cena e spettacolo di tango (facoltativa). Pernottamento in hotel.

    6° Giorno:
    (Buenos Aires)

    Prima colazione in hotel. Mattinata a disposizione. Nel pomeriggio continuazione della visita guidata della città includendo la Boca (quartiere italiano). Pernottamento in Hotel.

    7° Giorno:
    (Buenos Aires - Puerto Madryn)

    Prima colazione in hotel. Trasferimento dall’ hotel in aeroporto Jorge Newbery (Aeroparque) per imbarcare su volo con destinazione Trelew. Escursione facoltativa alla Riserva Naturale di Punta Tombo. Arrivo e trasferimento in hotel a Puerto Madryn, sistemazione in camere riservate e pernottamento.

    8° Giorno:
    (Puerto Madryn)

    Prima colazione in hotel. Intera giornata dedicata alla visita guidata della Penisola di Valdes, (ingresso incluso ), una riserva naturalistica popolata da diverse specie di uccelli, leoni ed elefanti marini, dichiarata dall’Unesco Patrimonio Naturale dell’Umanità.

    Si lascia Puerto Madryn in direzione nord, e dopo circa 100 km di strada asfaltata si raggiunge Puerto Piramides, dov’è possibile realizzare la navigazione facoltativa per l’avvistamento delle balene (presenti da metà maggio a fine novembre).

    Da qui si prende la strada sterrata che si dirige a nord, e dopo 42 km si svolta in direzione della costa, percorrendo un tratto che in 33 km raggiunge la riserva faunistica di Caleta Valdès, dove si effettuerà una sosta per avvistare alcuni esemplari di Elefanti marini e per ammirare il fantastico paesaggio.

    Si percorre la strada che scende a sud per 42 km in direzione del celebre Faro di Punta Delgada, dove è prevista la sosta per il pranzo in ristorante. A seguire si effettuerà una visita presso la vicina spiaggia, considerato il miglior sito della Penisola per l’avvistamento degli Elefanti marini, che qui si riuniscono in colonie piuttosto numerose.

    Al termine della visita, percorrendo una strada dalla quale si possono apprezzare la Salina Chica e la Salina Grande, si rientra in Hotel a Puerto Madryn. Pernottamento.

    9° Giorno:
    (Puerto Madryn - Ushuaia)

    Prima colazione in hotel. All’ora convenuta trasferimento in aeroporto e partenza con volo di linea per Ushuaia. All’arrivo 09:20 trasferimento organizzato in hotel. Giornata libera a disposizione.

    La città sorge di fronte al Canale di Beagle ed alle isole Navarino e Hoste (già in territorio cileno); ospita una grande base navale ed è anche punto di partenza per le navigazioni in Antartide; poco distante dalla città si trova il Parco Nazionale della Terra del Fuoco dove si osserva la tipica vegetazione “fueghina” con gli immensi boschi di faggi e varie specie di animali;l’interessante Museo del Fìn del Mundo permette di osservare reperti delle ormai estinte civiltà indigene e storici oggetti dei colonizzatori.

    Al termine rientro in hotel e pernottamento.

    10° Giorno:
    (Ushuaia)

    Prima colazione in hotel. Escursione con guida parlante in italiano di mezza giornata al Parco Nazionale Terra del Fuoco (ingresso incluso), unico parco nazionale con costa marina.

    Ad una ventina di km dalla città si trova un ambiente vergine ed incontaminato, ricoperto da boschi di faggi e torbiere, ed abitato da miriadi di uccelli, guancos, castori: questi ultimi in particolare, hanno modificato la geografia del luogo, costruendo innumerevoli dighe e deviando il corso dei ruscelli; raggiunto il Parco in un comodo pullman, cammineremo per facili sentieri pianeggianti, respirando l’aria purissima del parco ed ammirando stupendi panorami, fra foreste, torrenti e lagune. Pomeriggio libero a disposizione.

    Possibilità di partecipare alla navigazione attraverso il Canal Beagle (facoltativa). Pernottamento.

    11° Giorno:
    (Ushuaia - El Calafate)

    Prima colazione in hotel. Trasferimento dall'hotel in aeroporto di Ushuaia per prendere volo con destinazione El Calafate. Arrivo 13.:05 e trasferimento in hotel. Pomeriggio libero a disposizione per visite individuali. Pernottamento.

    12° Giorno:
    (El Calafate)

    Prima colazione in hotel. Escursione guidata di giornata intera per visitare il più famoso e spettacolare ghiacciaio andino: il Perito Moreno (ingresso incluso).

    Dalle passerelle si può apprezzare una visione completa del Campo di ghiaccio Sud, che da origine al ghiacciaio fino ad una panoramica totale del suo fronte Pernottamento in hotel.

    13° Giorno:
    (El Calafate)

    Prima colazione in hotel. Giornata libera per attività individuali o la realizzazione di escursioni facoltative come la navigazione fino al ghiacciaio Upsala. Pernottamento in hotel.

    14° Giorno:
    (El Calafate - Buenos Aires - Rientro)

    Prima colazione in hotel. Trasferimento dall'hotel in aeroporto ad El Calafate per prendere volo con destinazione di Buenos Aires e coincidenza con volo l’Italia.

    15° Giorno:
    (El Calafate - Buenos Aires - Bari)

    In serata arrivo a Bari. Fine dei servizi.

    Vantaggi

    1. ITINERARI INTERAMENTE PERSONALIZZABILI

    Gli itinerari studiati con i nostri esperti sono completamente personalizzabili e flessibili sia nelle date che nei servizi. Il tutto per confezionare viaggi che rispecchiano le esigenze esposte. 

    2. CONSULENZA PROFESSIONALE

    Dall'esperienza maturata nel corso degli anni in questo settore, siamo pronti a guidarvi per confezionare un viaggio "perfetto" che soddisfi tutti i criteri di qualità degli associati. Inoltre grazie alla nostra presenza sul territorio, incontreremo personalmente le associazioni per decidere meglio vis a vis le caratteristiche del viaggio su misura.

    3. ESPERIENZA VENTENNALE NELL'ORGANIZZAZIONE PER GRUPPI PRECOSTITUITI

    La GriecoTours opera da oltre 25 anni con realtà associative e conta ad oggi oltre 500 viaggi all'attivo, effettuati con diverse realtà come Panathlon Club, Rotary Club, Cral Enel, Acquedotto Pugliese, Dopolavoro Ferroviario, Archeo Club, parrocchie e gruppi privati

    4. VANTAGGI AD HOC PER GLI ORGANIZZATORI

    Verranno applicati sconti personalizzati a responsabili e capigruppo, a seconda del numero di persone e della tipologia di viaggio. 

    5. STANDARD QUALITATIVI

    • Accompagnatori con esperienza oppure Assistenza dell'Agenzia sempre a disposizione dei partecipanti per qualsiasi necessità;
    • Itinerari progettati per avere la migliore ottimizzazione dei tempi di visita rispetto ai tempi di permanenza in autobus;
    • Scelte di pullman confortevoli e autisti professionali;
    • Scelta oculata dei menù evitando la solita standardizzazione.

    6. ATTENTI ALLA SODDISFAZIONE DEL CLIENTE SUPERANDO LE SUE ASPETTATIVE

    Essendo Viaggi su misura creati per le singole realtà, il gruppo verrà seguito dalla fase della creazione viaggio, cercando le migliori soluzioni qualità / prezzo,  fino al post viaggio, con rilascio recensioni e feedback. La soddisfazione del cliente è per noi il punto fondamentale. 

    7. DIREZIONE TECNICA, LICENZA E SICUREZZA

    Affidarsi a realtà che hanno la licenza per organizzare viaggi significa tutelare i propri viaggiatori e viaggiare nella legalità. Solo chi ha un direttore tecnico e quindi una licenza, può organizzare viaggi e tutelare i viaggiatori con l'assicurazione e contro le insolvenze e/o fallimenti.

    Quote

    L'itinerario descritto comprende:

    • Biglietteria aerea voli di linea Italia/Argentina /Italia in classe Economy;
    • Biglietteria aerea voli Interni in classe economy;
    • Tasse aeroportuali (da riconfermare al momento dell’emissione del biglietto ad oggi pari a € 550,00);
    • Franchigia bagaglio in stiva 23 Kg;
    • Franchigia Bagaglio a mano 10 Kg;
    • N° 13 pernottamenti e prima colazione in Hotel in camera doppia cosi come segue:
    • Iguazù: N° 3 notti Hotel Village Cataratas 4**** stelle o similare;
    • Buenos Aires: N° 3 notti Hotel Two Hotel Buenos Aires 3***stelle o similare;
    • Puerto Madryn: N° 2 notti Hotel Bahia Nueva 3***stelle o similare;
    • Ushuaia: N° 2 notti Hotel Las Lengas 3***stelle o similare;
    • El Calafate: N° 3 notti Hotel Rochester Calafate 4****stelle o similare;
    • Il pranzo in ristorante dell’ottavo giorno;
    • Trasferimenti da/per aeroporti in Argentina in auto / Minibus riservati o collettivi;
    • Assistenza di guida per i trasferimenti ad eccezione di Buenos Aires dove è previsto il solo autista;
    • Visite ed escursioni in auto/ Minibus riservato o collettivo come da programma;
    • Assistenza di guida parlante in italiano durante le escursioni come da programma;
    • Ingressi ai parchi Nazionali e Riserve naturali come da programma pari € 60;
    • Blocco Cambio valutario a tutela del cliente a seguito di oscillazione cambio valutario;
    • ASSISTENZA ACCOMPAGNATORE TOUR LEADER IN LOCO per tutta la durata del viaggio;
    • GARANZIA TRANQUILLITÀ TOTALE GRIECOTOURS (comprensiva polizza annullamento viaggio fino al giorno della partenza)

     

    L'ITINERARIO NON COMPRENDE:

    • Le visite indicate in programma come "facoltative"
    • Le bevande;
    • Eventuali Tasse di soggiorno;
    • Le mance e i facchinaggi;
    • Extra personali e tutto quanto non espressamente indicato alla  voce “la quota comprende”;

    Risorse utili

    Per sapere cosa pensano di Noi: www.facebook.com/griecotours-recensioni

    Qui sotto qualche esempio

    Recensione Angelo D'Andria

     

    Recensione Lu Spada

     

    Recensione Pina Sallustio  

    Foto/Video