Itinerario in Bus: La Riviera di Ulisse e l’Isola di Ponza

Prezzo

Su Richiesta

  • 3 giorni / 2 notti
  • Tipo di trattamento
    Trattamento come da Programma
  • Extra & Plus
    Idea di Itinerario
Parti con noi! Scrivici per avere maggiori informazioni





    Accetto l'informativa sulla Privacy
    Ricevi le nostre proposte di viaggio

    IDEA DI ITINERARIO PER ASSOCIAZIONI

    • Alla Voce "ITINERARIO" potete visionare un ESEMPIO di TOUR, studieremo insieme a voi la soluzione migliore per la vostra realtà, sia in termini di durata del viaggio, sia in termini di programma giornaliero. I nostri viaggi di gruppo vengono realizzati SU MISURA per la realtà che ci contatta.

     

    • CONTATTACI COMPILANDO IL FORM QUI ACCANTO PER RICEVERE UN CONSULENZA IMMEDIATA

    Itinerario

    IDEA DI ITINERARIO IN PULLMAN: LA RIVIERA DI ULISSE E L'ISOLA DI PONZA

    (Gaeta, Sperlonga, Isola di Ponza, Giardini di Ninfa, ecc...)

    1° Giorno:
    (Partenza - Gaeta - Sperlonga)

    Ritrovo nei punti concordati e partenza in Pullman Gran Turismo per il Lazio.

    Arrivo a GAETA. L’immaginario collettivo, spesso, la colloca in mezzo al mare facendone un’isola per via del famoso carcere militare. Gaeta non è un’isola ma una penisola splendidamente adagiata sul mare. È anche una città ricca di storia: ducato autonomo nonché gloriosa Repubblica marinara, inglobata poi nel Regno borbonico di cui sarà ultimo baluardo prima dell’Unità d’Italia.

    Visita guidata alla montagna spaccata, la via crucis di R. Bruni, la cappella di S. Filippo Neri, la mano del turco. Proseguimento e visita del centro storico, le porte, la chiesa dell'Annunziata, la grotta d'oro, dove ha pregato il Papa Pio IX, il castello angioino/aragonese, ex carcere militare, visita esterna perchè zona militare, il campanile della cattedrale. Pranzo in ristorante.

    Nel pomeriggio visita guidata di SPERLONGA: piccolo borgo marinaro caratterizzato da case bianche arroccate su un promontorio che affaccia direttamente sul mare: a buon diritto è classificato tra i borghi più belli d’Italia.

    Proseguimento in Hotel a Terracina, sistemazione alberghiera. Cena e pernottamento.

    2° Giorno:
    (Isola di Ponza)

    Colazione. Ore 08:30 trasferimento al porto di Terracina, incontro con la guida locale ed imbarco per l’Isola di Ponza.

    Ore 10:00 arrivo sull'Isola e visita guidata del centro storico. Al termine possibilità (condizioni meteo permettendo) di poter partecipare alla Mini Crociera in motobarca turistica (€ 12,50).

    Visita delle grotte di Pilato (un ingegnoso murenario di epoca romana scavato dagli uomini nella roccia tufacea), i faraglioni, baie di assoluta meraviglia, il promontorio del vecchio faro, la pittoresca baia del porto; Pranzo in ristorante.

    Nel pomeriggio Tour dell'isola con il bus locale avendo così modo di scoprire la bellezza paesaggistica di questo "piccolo scoglio" nel cuore del Tirreno. Il colore pastello delle case dei pescatori, il mare dal colore turchese, il giallo delle rocce tufacee, il verde della macchia mediterranea, ne fanno un capolavoro della Natura.

    Al rientro proseguiremo con una passeggiata nel pittoresco borgo marinaro di epoca borbonica. Ore 18:00 rientro a Terracina, proseguimento in Hotel. Cena e pernottamento.

    3° Giorno:
    (Giardini di Ninfa - Sermoneta - Fossanova)

    Prima colazione. Incontro con la guida visita dell’incantevole cornice dei Giardini di Ninfa, rarità mondiale. I discendenti dei Caetani, a partire dal XVI secolo, iniziarono ad impiantare specie botaniche provenienti da diverse latitudini della Terra, fiori ed alberi, che qui trovarono un habitat ed un clima favorevole.

    Si volle creare un luogo di pace, romantico di silenzio che ancora oggi si percepisce durante la visita, accompagnati qua e là da rivoli di acqua e le sorgenti del fiume Ninfa; nel 900 qui vennero a trovare l'ispirazione pittori, musicisti e poeti da tutta Europa.

    Trasferimento a SERMONETA e Tour del centro storico, passeggiata tra i vicoletti e visita del Duomo di S. Maria. Pranzo in ristorante.

    Nel pomeriggio visita all’Abbazia di Fossanova ed il piccolo borgo medioevale. La Chiesa con l'imponente portale impreziosito di rosone, rappresenta in zona la massima espressione dell'architettura religiosa per opera dei monaci cistercensi.

    Continueremo con la visita del complesso abbaziale: il chiostro, la sala capitolare, il grande refettorio, gli appartamenti dell'abate di un tempo; esternamente avremo modo di fare una passeggiata nel grazioso borgo dove troveremo un bar, un forno di dolci ed altre botteghe artigianali.

    Al termine partenza per il rientro a casa previsto in serata

    Vantaggi

    1. ITINERARI INTERAMENTE PERSONALIZZABILI

    Gli itinerari studiati con i nostri esperti sono completamente personalizzabili e flessibili sia nelle date che nei servizi. Il tutto per confezionare viaggi che rispecchiano le esigenze esposte. 

    2. CONSULENZA PROFESSIONALE

    Dall'esperienza maturata nel corso degli anni in questo settore, siamo pronti a guidarvi per confezionare un viaggio "perfetto" che soddisfi tutti i criteri di qualità degli associati. Inoltre grazie alla nostra presenza sul territorio, incontreremo personalmente le associazioni per decidere meglio vis a vis le caratteristiche del viaggio su misura.

    3. ESPERIENZA VENTENNALE NELL'ORGANIZZAZIONE PER GRUPPI PRECOSTITUITI

    La GriecoTours opera da oltre 25 anni con realtà associative e conta ad oggi oltre 500 viaggi all'attivo, effettuati con diverse realtà come Panathlon Club, Rotary Club, Cral Enel, Acquedotto Pugliese, Dopolavoro Ferroviario, Archeo Club, parrocchie e gruppi privati

    4. VANTAGGI AD HOC PER GLI ORGANIZZATORI

    Verranno applicati sconti personalizzati a responsabili e capigruppo, a seconda del numero di persone e della tipologia di viaggio. 

    5. STANDARD QUALITATIVI

    • Accompagnatori con esperienza oppure Assistenza dell'Agenzia sempre a disposizione dei partecipanti per qualsiasi necessità;
    • Itinerari progettati per avere la migliore ottimizzazione dei tempi di visita rispetto ai tempi di permanenza in autobus;
    • Scelte di pullman confortevoli e autisti professionali;
    • Scelta oculata dei menù evitando la solita standardizzazione.

    6. ATTENTI ALLA SODDISFAZIONE DEL CLIENTE SUPERANDO LE SUE ASPETTATIVE

    Essendo Viaggi su misura creati per le singole realtà, il gruppo verrà seguito dalla fase della creazione viaggio, cercando le migliori soluzioni qualità / prezzo,  fino al post viaggio, con rilascio recensioni e feedback. La soddisfazione del cliente è per noi il punto fondamentale. 

    7. DIREZIONE TECNICA, LICENZA E SICUREZZA

    Affidarsi a realtà che hanno la licenza per organizzare viaggi significa tutelare i propri viaggiatori e viaggiare nella legalità. Solo chi ha un direttore tecnico e quindi una licenza, può organizzare viaggi e tutelare i viaggiatori con l'assicurazione e contro le insolvenze e/o fallimenti.

    Quote

    L'itinerario descritto comprende:

    • Il viaggio in Pullman Gran Turismo;
    • N° 2 mezze pensioni in Hotel 3/4 stelle a Terracina;
    • N° 3 pranzi in ristorante (Gaeta/Ponza/Fossanova);
    • Servizi guida come da programma:
    • La nave per l’escursione all’Isola di Ponza;
    • I pullmini per la visita dell’Isola;
    • L’Assistenza dell’Accompagnatore Tour Leader Griecotours;

     

    L'itinerario non comprende:

    • Gli ingressi;
    • Le bevande ai pasti;
    • Eventuale tassa di soggiorno;
    • Le mance;
    • Extra personali e tutto quanto non espressamente indicato alla  voce “la quota comprende”;

    Risorse utili

    Per sapere cosa pensano di Noi: www.facebook.com/griecotours-recensioni

    Qui sotto qualche esempio

    Recensione Angelo D'Andria

     

    Recensione Lu Spada

     

    Recensione Pina Sallustio