Itinerario in Bus: alla scoperta della Valle d’Aosta e del Gran Paradiso

Prezzo

Su Richiesta

  • 7 giorni / 6 notti
  • Tipo di trattamento
    Trattamento come da Programma
  • Extra & Plus
    Idea di Itinerario
Parti con noi! Scrivici per avere maggiori informazioni





    Accetto l'informativa sulla Privacy
    Ricevi le nostre proposte di viaggio

    IDEA DI ITINERARIO PER ASSOCIAZIONI

    • Alla Voce "ITINERARIO" potete visionare un ESEMPIO di TOUR, studieremo insieme a voi la soluzione migliore per la vostra realtà, sia in termini di durata del viaggio, sia in termini di programma giornaliero. I nostri viaggi di gruppo vengono realizzati SU MISURA per la realtà che ci contatta.

     

    • CONTATTACI COMPILANDO IL FORM QUI ACCANTO PER RICEVERE UN CONSULENZA IMMEDIATA

    Itinerario

    IDEA DI ITINERARIO IN PULLMAN: ALLA SCOPERTA DELLA VALLE D'AOSTA E DEL GRAN PARADISO

    (Aosta, Cogne, Cervinia, Monte Bianco, Courmayer, Chamonis)

    1° Giorno:
    (Bari - Saint Vincent)

    Ritrovo nei punti concordati e partenza in Pullman Gran Turismo per la Valle D’Aosta. Pranzo libero in autogrill.
    Ore 19:00 arrivo a Chatillon/Saint-Vincent e check-in Hotel 3*** Sup. Cena di benvenuto. Pernottamento.

    2° Giorno:
    (Aosta e il Castello di Fenis)

    Colazione. Incontro con la guida per la visita di AOSTA romana e medievale.

    Tour classico alla scoperta del centro storico: una suggestiva passeggiata nel tempo e attraversando l’antica colonia romana di Augusta Praetoria Salassorum e i suoi incantevoli tesori monumentali. Ingresso al sito archeologico del Teatro Romano, Criptoportico forense, Chiesa Paleocristiana di San Lorenzo e al Museo Archeologico Regionale. Pranzo in agriturismo.

    Spostamento a FENIS e visita guidata al castello medievale, complessa e armoniosa struttura con mura e torri merlate e preziose decorazioni. Il maniero possiede un suggestivo cortile interno, un elegante e scenografico scalone semicircolare e pregevoli affreschi in ottimo stato di conservazione.

    Rientro in hotel per cena e pernottamento.

    3°Giorno:
    (Cogne e il Parco del Gran Paradiso)

    Colazione. Incontro con la guida e partenza per Cogne e le vallate del Gran Paradiso.

    Lungo il percorso sosta per visitare lo straordinario ponte-acquedotto romano di Pontdael, costruito sopra un orrido di oltre 80 metri per assicurare il collegamento con i poderi di un facoltoso latifondista e in perfetto stato di conservazione 2.000 anni dopo.

    Proseguimento per Cogne e visita libera del grazioso villaggio alpino, celebre per le caratteristiche case in pietra. Spostamento verso la frazione di Valnontey, dove spesso si avvistano branchi di stambecchi e camosci. Pranzo in ristorante.

    Nel pomeriggio possibilità di breve e facile passeggiata panoramica alle celebri Cascate di Lillaz formate da due spettacolari salti di acqua e magnifiche pozze cristalline (percorso pianeggiante e ben segnalato adatto a tutti). Visita guidata al Museo dell’Alimentazione presso la Maison Bruil di Introd seguito da un diver-tente “aperitivo semi-serio” condotto da un produttore locale.

    Rientro in hotel per cena e pernottamento.

    4° Giorno:
    (Cervinia e il Villaggio senz’auto)

    Colazione. Incontro con la guida e partenza Cervinia con sosta al celebre Lago Blu per ammirare la piramide del Cervino riflessa sulla superficie dell’acqua. Pranzo in locale tipico.

    Pomeriggio dedicato alla visita dell’incantevole villaggio di Chamois raggiungibile solo tramite funivia e situato su un altipiano soleggiato a 1.800 metri. Il rientro verrà effettuato tramite la spettacolare balconata del Cervino che offre meravigliosi panorami sulla Gran Becca, sulla Valtournenche e sui famosi vigneti di Chambave da cui proviene il famoso Muscat.

    Tarda serata dedicata al passeggio nel centro storico di Saint Vincent, celebre località termale conosciuta per il clima salubre fin dal XIX° secolo. Rientro in hotel per cena e pernottamento.

    5° Giorno:
    (Courmayeur e Chamonix)

    Colazione. Incontro con la guida e partenza Courmayeur, famosa località di villeggiatura ai piedi del massiccio del Monte Bianco.

    Lungo il tragitto si possono ammirare l’elegante castello di Villeneuve e quello di Sarre, di proprietà dei Savoia. Dopo le foto di rito con sua Maestà il Monte Bianco, segue la tradizionale passeggiata nell’elegante centro storico di Courmayeur, ricco di negozi e locali alla moda. Pranzo in ristorante.

    Proseguimento alla volta del traforo del Monte Bianco che attraverseremo per arrivare alla cosmopolita Chamonix, capitale indiscussa dell’alpinismo e degli sport di montagna. Passeggiata nel piacevole centro storico, ricco di negozi, locali alla moda, edifici storici dalle facciate della Belle Epoque e il suggestivo edificio sede delle Guide Alpine.

    Rientro in hotel per cena e pernottamento

    6° Giorno:
    (Il Castello Savoia e la Vallata dei Walser)

    Colazione. Incontro con la guida e partenza per Gressoney, ai piedi del massiccio del Monte Rosa e la selvaggia Valle del Lys, famosa per la caratteristica architettura Walser dei villaggi e delle abitazioni rurali.

    Ingresso al fiabesco Castello Savoia, appartenuto alla Regina Margherita, caratterizzato dalle 5 torri a cuspide. La struttura risale agli inizi del ‘900 ed è circondata da un parco con variopinto giardino roccioso che raccoglie numerose e rare specie di flora alpina.

    Spostamento a Bard per pranzo in ristorante, all’interno del borgo medievale di Bard con le caratteristiche case dai tetti in “losa” tipica pietra grigia e gli austeri palazzi signorili.

    Visita guidata all’esterno del complesso militare del Forte di Bard con particolare attenzione agli aspetti di fortificazione e alle caratteristiche geologiche della costruzione. Sosta al Salumificio Bertolin con visita alla produzione del famoso Lardo di Arnad e al fornitissimo punto vendita di prodotti tipici di enogastronomia, dolci, souvenirs e artigianato locale.

    Rientro in hotel per cena e pernottamento.

    7° giorno:
    (Saint Vincent - Rientro)

    Colazione. Partenza per Bari/Molfetta. Pranzo libero. Proseguimento del viaggio di rientro a casa. L’arrivo è previsto per le ore 22:00 circa.

    Vantaggi

    1. ITINERARI INTERAMENTE PERSONALIZZABILI

    Gli itinerari studiati con i nostri esperti sono completamente personalizzabili e flessibili sia nelle date che nei servizi. Il tutto per confezionare viaggi che rispecchiano le esigenze esposte. 

    2. CONSULENZA PROFESSIONALE

    Dall'esperienza maturata nel corso degli anni in questo settore, siamo pronti a guidarvi per confezionare un viaggio "perfetto" che soddisfi tutti i criteri di qualità degli associati. Inoltre grazie alla nostra presenza sul territorio, incontreremo personalmente le associazioni per decidere meglio vis a vis le caratteristiche del viaggio su misura.

    3. ESPERIENZA VENTENNALE NELL'ORGANIZZAZIONE PER GRUPPI PRECOSTITUITI

    La GriecoTours opera da oltre 25 anni con realtà associative e conta ad oggi oltre 500 viaggi all'attivo, effettuati con diverse realtà come Panathlon Club, Rotary Club, Cral Enel, Acquedotto Pugliese, Dopolavoro Ferroviario, Archeo Club, parrocchie e gruppi privati

    4. VANTAGGI AD HOC PER GLI ORGANIZZATORI

    Verranno applicati sconti personalizzati a responsabili e capigruppo, a seconda del numero di persone e della tipologia di viaggio. 

    5. STANDARD QUALITATIVI

    • Accompagnatori con esperienza oppure Assistenza dell'Agenzia sempre a disposizione dei partecipanti per qualsiasi necessità;
    • Itinerari progettati per avere la migliore ottimizzazione dei tempi di visita rispetto ai tempi di permanenza in autobus;
    • Scelte di pullman confortevoli e autisti professionali;
    • Scelta oculata dei menù evitando la solita standardizzazione.

    6. ATTENTI ALLA SODDISFAZIONE DEL CLIENTE SUPERANDO LE SUE ASPETTATIVE

    Essendo Viaggi su misura creati per le singole realtà, il gruppo verrà seguito dalla fase della creazione viaggio, cercando le migliori soluzioni qualità / prezzo,  fino al post viaggio, con rilascio recensioni e feedback. La soddisfazione del cliente è per noi il punto fondamentale. 

    7. DIREZIONE TECNICA, LICENZA E SICUREZZA

    Affidarsi a realtà che hanno la licenza per organizzare viaggi significa tutelare i propri viaggiatori e viaggiare nella legalità. Solo chi ha un direttore tecnico e quindi una licenza, può organizzare viaggi e tutelare i viaggiatori con l'assicurazione e contro le insolvenze e/o fallimenti.

    Quote

    L'itinerario descritto comprende:

    • Il viaggio Pullman Gran Turismo per tutta la durata del Tour;
    • 6 pernottamenti presso Hotel 3 stelle sup di Chatillon/Saint Vincent;
    • Trattamento di mezza pensione in Hotel 3 stelle sup;
    • Colazione a buffet con dolci fatti in casa;
    • Cena del giorno di arrivo: bis di primi- un secondo-buffet di insalate e dessert;
    • Cena dei giorni seguenti: scelta tra 2 primi e 2 secondi, buffet di insalate e dessert;
    • 5 pranzi in ristorante in corso di escursione con menù 3 portate;
    • Guida Turistica qualificata per 5 giornate intere;
    • L’Assistenza dell’accompagnatore/ice della GRIECOTOURS;
    • LA GARANZIA TRANQUILLITÀ TOTALE GRIECOTOURS (comprensiva di Assicurazione Annullamento del viaggio);

     

    L'ITINERARIO NON COMPRENDE:

    • Gli ingressi;
    • Le bevande;
    • 2 pranzi liberi come indicato in programma
    • La tassa di soggiorno;
    • Le mance;
    • Extra personali e tutto quanto non espressamente indicato alla  voce “la quota comprende”;

    Risorse utili

    Per sapere cosa pensano di Noi: www.facebook.com/griecotours-recensioni

    Qui sotto qualche esempio

    Recensione Angelo D'Andria

     

    Recensione Lu Spada

     

    Recensione Pina Sallustio