Itinerario traghetto + bus: Viaggio in Albania

Prezzo

Su Richiesta

  • 6 giorni / 3 notti (+ 2 notti in traghetto)
  • Tipo di trattamento
    Trattamento come da Programma
  • Extra & Plus
    Idea di Itinerario
Parti con noi! Scrivici per avere maggiori informazioni





    Accetto l'informativa sulla Privacy
    Ricevi le nostre proposte di viaggio

    IDEA DI ITINERARIO PER ASSOCIAZIONI

    • Alla Voce "ITINERARIO" potete visionare un ESEMPIO di TOUR, studieremo insieme a voi la soluzione migliore per la vostra realtà, sia in termini di durata del viaggio, sia in termini di programma giornaliero. I nostri viaggi di gruppo vengono realizzati SU MISURA per la realtà che ci contatta.

     

    • CONTATTACI COMPILANDO IL FORM QUI ACCANTO PER RICEVERE UN CONSULENZA IMMEDIATA

    Itinerario

    IDEA DI ITINERARIO TRAGHETTO + BUS: VIAGGIO IN ALBANIA

    (Durazzo, Tirana, Skutari, Berat, Kruja)

    1°Giorno:
    (Bari - Durazzo)

    Ritrovo dei partecipanti al porto di Bari alle ore 20:00. Incontro con il nostro accompagnatore e partenza alle ore 22:00 per Durazzo in traghetto. Pernottamento in cabina doppia con servizi.

    2°Giorno:
    (Durazzo - Apollonia - Valona)

    Ore 07:00 arrivo a Durazzo e trasferimento verso l’antica città di Apollonia, situata sulla famosa Via Egnatia, una delle più importanti città dell’Antica Roma. Il famoso oratore Romano Cicerone, stupito dalla bellezza di Apollonia la chiamò “magna urbs et gravis”, ovvero “una città grande e importante”.

    Fondata nel VII secolo a.C. dai coloni Greci provenienti da Corinto e Corcira, l'antica città si trova a 11 km a ovest dalla città di Fier. Gli scavi archeologici hanno rivelato che Apollonia ha raggiunto il suo apice tra il III e il IV secolo a.C. Nel I secolo a.C., Ottaviano Augusto studiò qui oratoria fino a quando non udì la notizia dell'omicidio di Cesare in Senato e tornò a Roma, diventando in seguito imperatore. Pranzo in ristorante.

    Dopo il pranzo procediamo per Valona. Arrivo in Hotel 4****stelle. Cena e pernottamento.

    3°Giorno:
    (Valona - Berat - Tirana)

    Dopo la prima colazione si procede con la visita di Valona con il Museo dell'Indipendenza situato nella casa originale dove il primo Governo Albanese indipendente ebbe i suoi uffici e da dove fu proclamata l’indipendenza.

    Poi si parte per Berat dove visiteremo il castello di Berat e il Museo di Onufri. Berat è conosciuta come la "città delle mille finestre", è classificata come città-museo e fa parte dei siti Patrimonio dell’Umanità dell’Unesco. Il Castello di Berat è di particolare interesse perché ci sono ancora persone che vivono tra le sue mura nelle loro case tradizionali.

    In passato, all’interno del castello c’erano oltre quaranta chiese delle quali oggi sono rimaste solo sette, di cui una è trasformata nel Museo Onufri. Onufri era un pittore Albanese, maestro di icone sacre, che dipinse molte chiese ortodosse in Albania e in Grecia. Visiteremo il vecchio quartiere Mangalem dove la Moschea del Re ed la Tekkè di Helveti dimostrano la coabitazione e la tolleranza tra le fedi.

    Dopo il pranzo si procede verso Tirana. Arrivo in Hotel 5*****stelle. Cena e pernottamento.

    4°Giorno:
    (Scutari - Kruja - Tirana)

    Prima colazione e partenza per Scutari, la città più importante del nord Albania e una delle più antiche del Paese.

    Fondata intorno al IV secolo a.C. divenne poi il centro principale della tribù illirica dei Labeati. Successivamente divenne la capitale del più noto regno illirico guidato, dai re Pleurat e Agron. La regina Teuta, dopo la morte di Agron, lottò per conservare il regno, ma i Romani riuscirono a conquistarlo.

    Visiteremo il Castello di Rozafa, che si pensa sia stato ricostruito durante il dominio Veneziano  sulle vecchie fondamenta del castello Illirico. Dalla sua sommità si può godere di una vista spettacolare del panorama circostante.

    Visiteremo anche il Museo Archeologico, situato in una casa tradizionale in stile ottomano, dove i padiglioni sono piccoli ma molto interessanti e mostrano l'importanza di questa città, che batteva moneta propria, nei tempi passati. Visita al Museo Fotografico Marubi con una selezione di foto che illustrano la vita della popolazione della zona in quel periodo.

    Successivamente faremo una breve passeggiata nella zona pedonale rinnovata di recente, in cui si intrecciano architettura italiana e austriaca, testimonianza dei legami storici della città con questi due Paesi. Visiteremo la Cattedrale Cattolica della città di Scutari dove è stata tenuta la prima santa messa da Papa Giovanni Paolo II, dopo il regime comunista che aveva proibito le diversi fedi dal 1967. Scutari e anche il centro anticomunista dell’Albania. Pranzo in un ristorante molto caratteristico.

    Dopo il pranzo partenza per Kruja, simbolo della resistenza albanese contro i Turchi, con a capo Scanderbeg, l’eroe nazionale albanese che guadagnò il titolo di “Protettore della Cristianità” per aver bloccato l’invasione Turca dell’Europa occidentale per venticinque anni. Visita al Museo di Scanderbeg, al Museo Etnografico, e al vecchio Bazar dove si possono acquistare i migliori souvenir fatti a mano.

    Rientro a Tirana in Hotel 5*****stelle. Cena e pernottamento.

    5°Giorno:
    (Tirana - Durazzo)

    Dopo la colazione si procede con la visita del Bunkart1 a Tirana. Si tratta di un bunker segreto dell’era del comunismo costruito per proteg- gersi dalla forza della bomba atomica come quella di Hiroshima. Ci  sono più di 120 camere ed anche una sala riunioni per circa 100 persone.

    Si procede con la visita nella Sede Mondiale della religione Bektashi, alla periferia di Tirana. Il nuovo centro è adornato dall'alto verso il basso di mosaici marmorizzati che vi lasceranno senza fiato. Pranzo in un ristorante al centro di Tirana.

    Dopo il pranzo visiteremo camminando l’area chiamata Blloku dove i capi del partito comunista avevano le loro ville, ed era una zona proibita alla gente comune per quasi mezzo secolo. Visiteremo la Piazza Scanderbeg, la Moschea Ethem Bej uno dei simboli della città.

    Dopo le visite si continua per Durazzo una delle città più antiche dell’Albania è la più importante delle colonie Greche del paese. Fondata dai Greci del Corcyra (Corfù attuale) e da Corinto, l’hanno denominata “la città ammirabile„ per il tempio, statue, ed altri monumenti. Tuttavia, soltanto alcuni resti ci ricordano i giorni di gloria di questa città. Tra i resti visiteremo l’anfiteatro, il foro, il museo archeo- logico, le pareti esterne della torretta Veneziana.

    Proseguimento per il Porto di Durazzo, imbarco in traghetto alle ore 22:00 per Bari. Pernotta- mento in cabina doppia con servizi.

    6°Giorno:
    (Durazzo - Bari)

    Ore 07:00 arrivo a Bari e fine dei nostri servizi

    Vantaggi

    1. ITINERARI INTERAMENTE PERSONALIZZABILI

    Gli itinerari studiati con i nostri esperti sono completamente personalizzabili e flessibili sia nelle date che nei servizi. Il tutto per confezionare viaggi che rispecchiano le esigenze esposte. 

    2. CONSULENZA PROFESSIONALE

    Dall'esperienza maturata nel corso degli anni in questo settore, siamo pronti a guidarvi per confezionare un viaggio "perfetto" che soddisfi tutti i criteri di qualità degli associati. Inoltre grazie alla nostra presenza sul territorio, incontreremo personalmente le associazioni per decidere meglio vis a vis le caratteristiche del viaggio su misura.

    3. ESPERIENZA VENTENNALE NELL'ORGANIZZAZIONE PER GRUPPI PRECOSTITUITI

    La GriecoTours opera da oltre 25 anni con realtà associative e conta ad oggi oltre 500 viaggi all'attivo, effettuati con diverse realtà come Panathlon Club, Rotary Club, Cral Enel, Acquedotto Pugliese, Dopolavoro Ferroviario, Archeo Club, parrocchie e gruppi privati

    4. VANTAGGI AD HOC PER GLI ORGANIZZATORI

    Verranno applicati sconti personalizzati a responsabili e capigruppo, a seconda del numero di persone e della tipologia di viaggio. 

    5. STANDARD QUALITATIVI

    • Accompagnatori con esperienza oppure Assistenza dell'Agenzia sempre a disposizione dei partecipanti per qualsiasi necessità;
    • Itinerari progettati per avere la migliore ottimizzazione dei tempi di visita rispetto ai tempi di permanenza in autobus;
    • Scelte di pullman confortevoli e autisti professionali;
    • Scelta oculata dei menù evitando la solita standardizzazione.

    6. ATTENTI ALLA SODDISFAZIONE DEL CLIENTE SUPERANDO LE SUE ASPETTATIVE

    Essendo Viaggi su misura creati per le singole realtà, il gruppo verrà seguito dalla fase della creazione viaggio, cercando le migliori soluzioni qualità / prezzo,  fino al post viaggio, con rilascio recensioni e feedback. La soddisfazione del cliente è per noi il punto fondamentale. 

    7. DIREZIONE TECNICA, LICENZA E SICUREZZA

    Affidarsi a realtà che hanno la licenza per organizzare viaggi significa tutelare i propri viaggiatori e viaggiare nella legalità. Solo chi ha un direttore tecnico e quindi una licenza, può organizzare viaggi e tutelare i viaggiatori con l'assicurazione e contro le insolvenze e/o fallimenti.

    Quote

    L'itinerario descritto comprende:

    • Nave Bari- Durazzo e ritorno in cabine doppie con servizi;
    • Pullman Gran Turismo moderno per tutta la durata del Tour;
    • Guida specializzata in italiano per tutto l’itinerario;
    • Sistemazione Hotel 4****stelle a Valona per 1 notte;
    • Sistemazione Hotel 5*****stelle a Tirana per 2 notti;
    • 3 cene e 3 colazioni in Hotel;
    • 4 pranzi in ristorante in corso di escursione;
    • Menù tipici a 3 portate;
    • L’Assistenza dell’accompagnatore/ice della GRIECOTOURS;

     

    L'ITINERARIO NON COMPRENDE:

    • Gli ingressi;
    • Le bevande
    • Le cene e le colazioni a bordo del traghetto
    • Le mance;
    • Extra personali e tutto quanto non espressamente indicato alla  voce “la quota comprende”;

    Risorse utili

    Per sapere cosa pensano di Noi: www.facebook.com/griecotours-recensioni

    Qui sotto qualche esempio

    Recensione Angelo D'Andria

     

    Recensione Lu Spada

     

    Recensione Pina Sallustio