Itinerario in Bus: Sicilia, un Viaggio ed una Vacanza tra Relax ed Escursioni

Prezzo

Su Richiesta

  • 8 giorni / 7 notti
  • Tipo di trattamento
    Trattamento come da Programma
  • Extra & Plus
    Idea di Itinerario
Parti con noi! Scrivici per avere maggiori informazioni





    Accetto l'informativa sulla Privacy
    Ricevi le nostre proposte di viaggio

    IDEA DI ITINERARIO PER ASSOCIAZIONI

    • Alla Voce "ITINERARIO" potete visionare un ESEMPIO di TOUR, studieremo insieme a voi la soluzione migliore per la vostra realtà, sia in termini di durata del viaggio, sia in termini di programma giornaliero. I nostri viaggi di gruppo vengono realizzati SU MISURA per la realtà che ci contatta.

     

    • CONTATTACI COMPILANDO IL FORM QUI ACCANTO PER RICEVERE UN CONSULENZA IMMEDIATA

    Itinerario

    IDEA DI ITINERARIO IN PULLMAN: SICILIA, UN VIAGGIO ED UNA VACANZA TRA RELAX ED ESCURSIONI

    (Marsala, Erice, Segesta, Palermo, Isole Egadi)

    1° Giorno:
    (Bari - Marsala - Km 800 )

    Ritrovo nei punti concordati e partenza in Pullman Gran Turismo per la Sicilia. Pranzo libero in autogrill.

    Nel pomeriggio continuazione del viaggio per Marsala. Arrivo in serata in Hotel/Villaggio 4****stelle. Sistemazione nelle camere riservate. Cena e pernottamento.

    2° Giorno:
    (Mattina Mare - Pomeriggio escursione a Marsala)

    Prima colazione. Mattinata al villaggio di relax al mare. Pranzo.

    Nel pomeriggio escursione nella deliziosa cittadina di MARSALA con i suoi colori giallo-tufo, azzurro mare, rosso tramonto, bianco sale e verde vigneto e lungo la celebre Via del Sale per ammirare le isole dello Stagnone e le saline.

    La laguna e le isole dello Stagnone costituiscono una grande riserva naturale di grande valore ambientale. I bassi e caldi fondali ospitano infatti molte specie di pesci, molluschi e crostacei ed una ricchissima vegetazione acquatica. Ancora oggi le Saline rappresentano una delle più antiche industrie di estrazione del sale nel mondo.

    Rientro in Hotel. Cena e pernottamento.

    3° Giorno:
    (Mattina Mare - Pomeriggio escursione ad Erice)

    Prima colazione. Mattinata al Villaggio di relax al mare. Pranzo.

    Nel pomeriggio trasferimento al borgo medievale di ERICE, per perdersi tra le viuzze costellate di chiese e casette, fino al maestoso castello Venere. La cittadina è posta a circa 750 m sul livello del mare, sulle pendici del Monte San Giuliano, ed è inserita nella lista dei borghi più belli d’Italia.

    Rientro in Hotel. Cena e pernottamento.

    4°Giorno:
    (Mattina escursione a Segesta - Pomeriggio Mare)

    Prima colazione. In mattinata trasferimento a SEGESTA e visita al Tempio Dorico.

    In una collina fuori dall’antica città di Segesta si incontra un tempio dorico straordinariamente bel conservato. Fu costruito in un primo momento nel V secolo a. C. e vari dettagli sugge-riscono che non fu mai realmente terminato. Manca persino della cella e non ebbe mai una copertura. Inoltre il tempio è inusuale per essere un tempio greco in una città popolata prevalentemente non da greci.

    Rientro in Hotel per il pranzo. Pomeriggio a disposizione per relax al mare. Cena e pernottamento.

    5° Giorno:
    (Intera giornata Monreale e Palermo )

    Prima colazione. In mattinata partenza per MONREALE ove si visiteranno l’imponente Cattedrale arabo-normanna definita l’ottava meraviglia del mondo e lo splendido Chiostro, mirabile capolavoro dell’arte, della scultura e dell’intarsio di pietre dure!

    Proseguimento alla volta di PALERMO. La città giace ai piedi del Monte Pellegrino in un promontorio descritto da Goethe come il più bello che egli avesse mai visto.

    A Palermo, più che altrove in Sicilia, le epoche storiche rivelate dai differenti stili archi-tettonici si sovrappongono. La sua storia millenaria le ha regalato un notevole patrimonio artistico ed architettonico che spazia dai resti delle mura puniche per giungere a ville in stile liberty, palazzi nobiliari e piazze secentesche, alle chiese barocche ed ai teatri neo-classici.

    Residenza di emiri e re, Palermo conserva monumenti del periodo arabo-normanno tra cui la bellissima Cattedrale; la Chiesa della Martorana, tra le più affascinanti chiese bizantine del Medioevo in Italia. È la Cappella Palatina, esempio più elevato dal punto di vista storico-artistico, della convivenza tra culture, religioni e modi di pensare apparentemente inconciliabili, poiché furono coinvolte dalla sapiente gestione del potere di Ruggiero II, maestranze bizantine, musulmane e latine. PRANZO LIBERO.

    Successivamente avremo modo di ammirare lo splendido Teatro Massimo e la discussa Fontana di Piazza Pretoria, ornata da sculture cinquecentesche e situata al limite dell’antico quartiere della Kalsa.

    Al termine, rientro in Hotel. Cena e pernottamento.

    6° Giorno:
    (Intera giornata: Minicrociera isole Favignana e Levanzo)

    Prima colazione. Partenza per Trapani alle ore 09:30, navigazione per FAVIGNANA il cui arrivo è previsto per le ore 10:20, sosta in porto e tempo libero a disposizione per visitare il centro abitato e fare shopping.

    Fare un bagno nella splendida spiaggia antistante il porto. Fare il giro dell’isola con il trenino o affittare una bicicletta. Visitare incantevole Museo del Tonno “ Florio”.

    Partenza da Favignana alle ore 12:30, si inizia a costeggiare l’isola fermandoci nelle calette più belle e suggestive come Cala Rossa e Cala Azzurro, in una delle quali sarà possibile fare il bagno. Seguirà il pranzo a bordo (offerto gratuita-mente dal Comandante) con antipasto tipico, penne al pesto trapanese, pane, acqua, vino e frutta di stagione.

    Ultimato il pranzo si farà rotta su LEVANZO, dove faremo sosta in porto per circa un’ora, utile per visitare il piccolo villaggio di pescatori e gustare le ottime granite o il famoso gelato artigianale. Partiti da Levanzo costeggeremo il Faraglione di Levanzo, le calette più belle, come Cala Fredda e Cala Minnola. In ultimo si farà rotta per il ritorno al Porto di Trapani il cui arrivo è previsto per le ore 17:30.

    Rientro in Hotel. Cena e pernottamento.

    7° Giorno:
    (Mattina escursione a Mazzara del Vallo - Pomeriggio Mare)

    Prima colazione. In mattinata escursione a MAZARA DEL VALLO oggi è il porto peschereccio più importante d’Italia, secondo in Europa, avvalendosi per molta parte di manodopera magrebina.

    Mazara Del Vallo è salita alla ribalta delle cronache nel marzo 1998, quando un peschereccio locale, ha recuperato, a circa 480 metri di profondità nelle acque del Canale di Sicilia, una scultura bronzea di oltre 2 metri, risalente al periodo ellenico, conosciuta con il nome di SATIRO DANZANTE. Da visitare il centro storico, la Casbah, ancora oggi visibile, rileva la matrice araba.

    Rientro in Hotel per il pranzo. Pomeriggio a disposizione di relax al mare. Cena e pernottamento.

    8° Giorno:
    (Marsala - Bari)

    Prima colazione. In mattinata partenza per il rientro in sede. PRANZO LIBERO. Nel pomeriggio proseguimento del viaggio. L’arrivo in sede è previsto in serata.

    Vantaggi

    1. ITINERARI INTERAMENTE PERSONALIZZABILI

    Gli itinerari studiati con i nostri esperti sono completamente personalizzabili e flessibili sia nelle date che nei servizi. Il tutto per confezionare viaggi che rispecchiano le esigenze esposte. 

    2. CONSULENZA PROFESSIONALE

    Dall'esperienza maturata nel corso degli anni in questo settore, siamo pronti a guidarvi per confezionare un viaggio "perfetto" che soddisfi tutti i criteri di qualità degli associati. Inoltre grazie alla nostra presenza sul territorio, incontreremo personalmente le associazioni per decidere meglio vis a vis le caratteristiche del viaggio su misura.

    3. ESPERIENZA VENTENNALE NELL'ORGANIZZAZIONE PER GRUPPI PRECOSTITUITI

    La GriecoTours opera da oltre 25 anni con realtà associative e conta ad oggi oltre 500 viaggi all'attivo, effettuati con diverse realtà come Panathlon Club, Rotary Club, Cral Enel, Acquedotto Pugliese, Dopolavoro Ferroviario, Archeo Club, parrocchie e gruppi privati

    4. VANTAGGI AD HOC PER GLI ORGANIZZATORI

    Verranno applicati sconti personalizzati a responsabili e capigruppo, a seconda del numero di persone e della tipologia di viaggio. 

    5. STANDARD QUALITATIVI

    • Accompagnatori con esperienza oppure Assistenza dell'Agenzia sempre a disposizione dei partecipanti per qualsiasi necessità;
    • Itinerari progettati per avere la migliore ottimizzazione dei tempi di visita rispetto ai tempi di permanenza in autobus;
    • Scelte di pullman confortevoli e autisti professionali;
    • Scelta oculata dei menù evitando la solita standardizzazione.

    6. ATTENTI ALLA SODDISFAZIONE DEL CLIENTE SUPERANDO LE SUE ASPETTATIVE

    Essendo Viaggi su misura creati per le singole realtà, il gruppo verrà seguito dalla fase della creazione viaggio, cercando le migliori soluzioni qualità / prezzo,  fino al post viaggio, con rilascio recensioni e feedback. La soddisfazione del cliente è per noi il punto fondamentale. 

    7. DIREZIONE TECNICA, LICENZA E SICUREZZA

    Affidarsi a realtà che hanno la licenza per organizzare viaggi significa tutelare i propri viaggiatori e viaggiare nella legalità. Solo chi ha un direttore tecnico e quindi una licenza, può organizzare viaggi e tutelare i viaggiatori con l'assicurazione e contro le insolvenze e/o fallimenti.

    Quote

    L'itinerario descritto comprende:

    • Il viaggio in Pullman Gran Turismo;
    • I passaggi marittimi da Villa San Giovanni a Messina e viceversa;
    • La sistemazione in Hotel Club 4****stelle a Marsala;
    • Pensione Completa dalla cena del 1°giorno alla colazione dell’ultimo giorno;
    • La colazione a buffet;
    • Cena tipica siciliana;
    • Servizio Spiaggia (1 ombrellone e 2 sedie a sdraio ogni 2 persone);
    • Le escursioni indicate in programma con la ns. accompagnatrice;
    • La Minicrociera alle Isole Egadi;
    • La guida locale di Monreale/Palermo e Segesta;
    • GARANZIA TRANQUILLITA’ TOTALE GRIECOTOURS (comprensiva dell'assicurazione annullamento viaggio per annullare fino al giorno prima della partenza);
    • ACOMPAGNATRICE GRIECOTOURS per tutto il viaggio

     

    L'ITINERARIO NON COMPRENDE:

    • Gli ingressi;
    • Le bevande
    • I pranzi del 1°, 4° e 8° giorno
    • La tassa di soggiorno;
    • Le mance;
    • Extra personali e tutto quanto non espressamente indicato alla  voce “la quota comprende”;

    Risorse utili

    Per sapere cosa pensano di Noi: www.facebook.com/griecotours-recensioni

    Qui sotto qualche esempio

    Recensione Angelo D'Andria

     

    Recensione Lu Spada

     

    Recensione Pina Sallustio