Itinerario aereo + tour: Portogallo Autentico

Prezzo

Su Richiesta

  • 9 giorni / 8 notti
  • Tipo di trattamento
    Trattamento come da Programma
  • Extra & Plus
    Idea di Itinerario
Parti con noi! Scrivici per avere maggiori informazioni





    Accetto l'informativa sulla Privacy
    Ricevi le nostre proposte di viaggio

    IDEA DI ITINERARIO PER ASSOCIAZIONI

    • Alla Voce "ITINERARIO" potete visionare un ESEMPIO di TOUR, studieremo insieme a voi la soluzione migliore per la vostra realtà, sia in termini di durata del viaggio, sia in termini di programma giornaliero. I nostri viaggi di gruppo vengono realizzati SU MISURA per la realtà che ci contatta.

     

    • CONTATTACI COMPILANDO IL FORM QUI ACCANTO PER RICEVERE UN CONSULENZA IMMEDIATA

    Itinerario

    IDEA DI ITINERARIO VOLO + TOUR: VIAGGIO NEL PORTOGALLO AUTENTICO

    (Lisbona, Evora, Guimares, Coimbra, Porto, Fatima, ecc...)

    1° Giorno:
    (BARI - ROMA)   

    Ritrovo dei partecipanti alle ore 12:15 a Bari (Largo 2° Giugno  e alle ore 13:00 a  Molfetta ( Via B. Craxi ), Partenza in Pullman Gran Turismo per il Lazio. Arrivo nei dintorni di Roma, sistemazione alberghiera. Cena e pernottamento.

    2° Giorno:
    (ROMA - LISBONA )

    Colazione in Hotel. Partenza per l’aeroporto di Fiumicino Roma entro le ore 09:00. Disbrigo delle formalità di imbarco e partenza alle ore 11:15 con volo aereo della compagnia di bandiera TAP AIR PORTUGAL per il Portogallo.

    Arrivo a LISBONA alle ore 13:15. Disbrigo delle formalità di sbarco. Incontro con la guida e primo giro panoramico della città (3 ore ). Al termine trasferimento in Hotel. Sistemazione nelle camere riservate. Cena e pernottamento.

    3° Giorno:
    (LISBONA)

    Prima colazione. Alle 09:00 partiremo per la visita guidata della città con i suoi ampi viali e le piazze, testimonianze di quando fu la capitale di uno dei più grandi imperi del mondo (Brasile, Angola, Mozambico, Goa/India, Macao/Cina, Timor...).

    Visiteremo il quartiere di Belém con la Torre e il Monastero de los Jerónimos Proseguimento della visita panoramica della città passando per il Parlamento e la splendida vista dal  parco de  Eduardo VII.

    Nel pomeriggio, proseguiremo con la visita del centro storico: passeggiata attraverso il quartiere di Alfama, il piú antico della cittá, visita della Cattedrale del XII secolo e della Chiesa di Santo António costruita sul luogo di nascita del Santo. Il quartiere centrale de Chiado e la  Praça do comercio, con la splendida vista sulla foce del Tago.

    Rientro in hotel, cena e pernottamento.

    4° Giorno:
    (LISBONA – CABO DA ROCA – SINTRA – ÉVORA)

    Prima colazione. In mattinata partenza per l’Oceano Atlantico dal Cabo da Roca, il punto più occidentale dell’Europa continentale. Proseguiremo per Sintra, il borgo preferito dei sovrani portoghesi con il suo importante Palacio Nacional.

    Partiremo verso l’interno del Portogallo a Évora (città Patrimonio dell’Umanitá). Visita della considerata città-museo per le numerose testimonianze della sua lunga storia: Tempio romano, Duomo, Piazza del Giraldo (testimonianza delle esecuzione dell’ Inquisizione) e le sue stradine medievali vicine, la Cappella delle ossa che non lascia indifferente nessuno.

    Arrivo in hotel in serata. Cena e pernottamento.

    5°Giorno:
    (EVORA - MARVAO - CASTELO VIDE - TOMAR – COIMBRA)

    Prima colazione. In prima mattinata partenza per Marvão, un spettacolare paese murato, che è stato, inespugnabile per secoli. Oggi passeggiare per le sue strade caratteristiche è un viaggio indietro nel tempo. Ci aspetta la vicina Castelo Vide, coronata con il suo castello e che aveva  nel passato una importante comunità ebraica con il suo quartiere.

    Pomeriggio, partenza per Tomar, dove visiteremo il Convento do Cristo dentro delle mura del Castello Templario. Si può considerare un museo della architettura portoghese. Particolare attenzione alla finestra “do capitolo”considerata la più bella decorazione del arte manuelino, il più emblematico del Portogallo.

    Al termine, trasferimento a Coimbra. Cena e pernottamento in hotel.

    6°Giorno:
    (COIMBRA – BRAGA – GUIMARAES)

    Prima colazione. Visita di Coimbra, che fu capitale medioevale del paese per oltre 100 anni. Centro storico medievale e la famosa università , che rimane ancora la più importante del paese.

    Partenza per Braga. Visita al santuario del BOM JESUS, con la sua spettacolare scalinata barocca e al centro storico con l’antica Cattedrale, dimostrazione della grande importanza storica di questa diocesi episcopale.

    Proseguimento per Guimaraes. visita della città, culla della civiltà portoghese, fu la prima capitale del paese indipendente nel secolo XII. Visita al centro storico, dichiarato dall’UNESCO patrimonio artistico dell'Umanità.

    Trasferimento in hotel nel tardo pomeriggio, cena e pernottamento

    7°Giorno:
    (GUIMARAES – PORTO – FATIMA)

    Prima colazione. Partenza per Porto. visita di una cantina dell’omonimo vino, famoso a livello mondiale. Visita guidata della città: il quartiere di Ribeira, dichiarato patrimonio dell'umanità, si distingue per le sue facciate colorate e per il labirinto dei suoi vicoli e la piazza dell'infante Dom Henrique, due rappresentazioni diverse dello spirito della città.

    Continuazione per Fatima. Visita di orientamento del Santuario Mariano che richiama milioni di pellegrini da tutto il mondo e che fu costruito dopo le famose apparizioni.

    Cena e pernottamento in hotel.

    P.S.: Possibilità di escursione individuale per assistere alla fiaccolata serale.

    8°Giorno:
    (FATIMA - BATALHA - ALCOBAÇA - NAZARÉ - ÓBIDOS – LISBONA)

    Prima colazione. Partenza per Batalha, magnifico monastero del secolo XIV, costruito con una perfetta combinazione di gotico ed arte 'Manuelino' . Proseguimento per Alcobaça, importante monastero cistercense. All'interno della chiesa vedremo gli spettacolari sepolcri dei Romeo e Giulietta portoghesi, il Re Pedro I e la sua amante Ines de Castro (nominata regina dopo morta).

    Continuazione per Nazaré tipico villaggio di pescatori da dove si ha una splendida vista sull'Atlantico. Nel pomeriggio continuazione per Óbidos, visita al borgo medievale con le sue mura ed i suoi vicoli (secolo XII) perfettamente preservati che può considerarsi un museo a cielo aperto.

    Arrivo a Lisbona. Cena e pernottamento in hotel.

    9°Giorno:
    (LISBONA – ROMA – BARI)

    Prima colazione. In mattinata trasferimento all’aeroporto di Lisbona entro le ore 10:00. Disbrigo delle formalità di imbarco e partenza alle ore 12:25 con volo aereo della compagnia di bandiera TAP AIR PORTUGAL per l’Italia.

    Arrivo a Roma Fiumicino alle ore 16:15, disbrigo delle formalità di sbarco, e successivo trasferimento per il rientro in sede. L’arrivo è  previsto in serata.

    Vantaggi

    1. ITINERARI INTERAMENTE PERSONALIZZABILI

    Gli itinerari studiati con i nostri esperti sono completamente personalizzabili e flessibili sia nelle date che nei servizi. Il tutto per confezionare viaggi che rispecchiano le esigenze esposte. 

    2. CONSULENZA PROFESSIONALE

    Dall'esperienza maturata nel corso degli anni in questo settore, siamo pronti a guidarvi per confezionare un viaggio "perfetto" che soddisfi tutti i criteri di qualità degli associati. Inoltre grazie alla nostra presenza sul territorio, incontreremo personalmente le associazioni per decidere meglio vis a vis le caratteristiche del viaggio su misura.

    3. ESPERIENZA VENTENNALE NELL'ORGANIZZAZIONE PER GRUPPI PRECOSTITUITI

    La GriecoTours opera da oltre 25 anni con realtà associative e conta ad oggi oltre 500 viaggi all'attivo, effettuati con diverse realtà come Panathlon Club, Rotary Club, Cral Enel, Acquedotto Pugliese, Dopolavoro Ferroviario, Archeo Club, parrocchie e gruppi privati

    4. VANTAGGI AD HOC PER GLI ORGANIZZATORI

    Verranno applicati sconti personalizzati a responsabili e capigruppo, a seconda del numero di persone e della tipologia di viaggio. 

    5. STANDARD QUALITATIVI

    • Accompagnatori con esperienza oppure Assistenza dell'Agenzia sempre a disposizione dei partecipanti per qualsiasi necessità;
    • Itinerari progettati per avere la migliore ottimizzazione dei tempi di visita rispetto ai tempi di permanenza in autobus;
    • Scelte di pullman confortevoli e autisti professionali;
    • Scelta oculata dei menù evitando la solita standardizzazione.

    6. ATTENTI ALLA SODDISFAZIONE DEL CLIENTE SUPERANDO LE SUE ASPETTATIVE

    Essendo Viaggi su misura creati per le singole realtà, il gruppo verrà seguito dalla fase della creazione viaggio, cercando le migliori soluzioni qualità / prezzo,  fino al post viaggio, con rilascio recensioni e feedback. La soddisfazione del cliente è per noi il punto fondamentale. 

    7. DIREZIONE TECNICA, LICENZA E SICUREZZA

    Affidarsi a realtà che hanno la licenza per organizzare viaggi significa tutelare i propri viaggiatori e viaggiare nella legalità. Solo chi ha un direttore tecnico e quindi una licenza, può organizzare viaggi e tutelare i viaggiatori con l'assicurazione e contro le insolvenze e/o fallimenti.

    Quote

    L'itinerario descritto comprende:

    • Il viaggio in aereo Tap Air Portugal Roma /Lisbona e viceversa;
    • Le Tasse Aeroportuali incluso 1 bagaglio da stiva;
    • Pullman privato per il trasferimento Bari/Roma e viceversa;
    • Trasferimenti dall’aeroporto di Lisbona in Hotel e viceversa;
    • Il Viaggio in Pullman Gran Turismo per tutto il percorso;
    • Tour/Escort Guida Ufficiale di Portogallo lingua italiana che viaggia con il gruppo;
    • Cantina vino di Porto;
    • 7 cene in Hotel 4****stelle con sistemazione negli hotel sottoindicati;
    • Radioguide auricolari;
    • L’Assistenza di un Accompagnatore/ice della Griecotours da Bari;
    • GARANZIA TRANQUILLITÀ TOTALE GRIECOTOURS (comprensiva polizza annullamento viaggio fino al giorno della partenza)

     

    L'ITINERARIO NON COMPRENDE:

    • Gli ingressi;
    • Le bevande;
    • Le mance;
    • Extra personali e tutto quanto non espressamente indicato alla  voce “la quota comprende”;

    Risorse utili

    Per sapere cosa pensano di Noi: www.facebook.com/griecotours-recensioni

    Qui sotto qualche esempio

    Recensione Angelo D'Andria

     

    Recensione Lu Spada

     

    Recensione Pina Sallustio