Itinerario aereo + tour: Mosca e San Pietroburgo

Prezzo

Su Richiesta

  • 8 giorni / 7 notti
  • Tipo di trattamento
    Trattamento come da Programma
  • Extra & Plus
    Idea di Itinerario
Parti con noi! Scrivici per avere maggiori informazioni





    Accetto l'informativa sulla Privacy
    Ricevi le nostre proposte di viaggio

    IDEA DI ITINERARIO PER ASSOCIAZIONI

    • Alla Voce "ITINERARIO" potete visionare un ESEMPIO di TOUR, studieremo insieme a voi la soluzione migliore per la vostra realtà, sia in termini di durata del viaggio, sia in termini di programma giornaliero. I nostri viaggi di gruppo vengono realizzati SU MISURA per la realtà che ci contatta.

     

    • CONTATTACI COMPILANDO IL FORM QUI ACCANTO PER RICEVERE UN CONSULENZA IMMEDIATA

    Itinerario

    IDEA DI ITINERARIO VOLO + TOUR: VIAGGIO IN RUSSIA

    (Mosca e San Pietroburgo)

    1°Giorno:
    (Bari - Mosca)

    Ritrovo dei Sigg. Partecipanti alle ore 05:00 all'aeroporto di Bari /Palese, disbrigo delle for-malità di imbarco e partenza con volo di linea Alitalia ( via Roma ) per la Russia. Arrivo a MOSCA alle ore 15:15, disbrigo delle formalità di sbarco. Trasferimento organizzato in Hotel 4****stelle sup centrale , sistemazione nelle camere riservate. Cena e pernottamento.

    2°Giorno:
    (Mosca)

    Prima colazione in hotel. Alle ore 09:00 incontro con la guida locale e partenza per la visita Panoramica della città: “ La città dalle cupole d’oro punto di approdo di tutte le Russie”.

    La visita prevederà la via Tverskaya, il teatro Bolshoi, la Piazza Rossa o “piazza bella” con la cattedrale di S. Basilio, simbolo di Mosca con le sue cupole colorate, la collina dei Passeri con l’Università Lomo-nosov, il Belvedere sul Moscova e lo Stadio Olimpico. Nella stessa mattinata visita alla Catte-drale del Cristo Salvatore. Pranzo in ristorante locale.

    Nel pomeriggio visita alla Galleria Tretyakova: questo importante museo nazionale della Russia, fu fondato nel 1856 dall’industriale Tretiakov. La galleria ospita oggi la più grande raccolta d’arte russa ed una stupenda collezione di icone con immagini emblematiche della coscienza russa, tra cui: “la Vergine di Vladimir”.

    Rientro in hotel, cena e pernottamento.

    3°Giorno:
    (Mosca)

    Prima colazione in hotel. Alle ore 09:00 incontro con la guida locale e partenza per la visita al Territorio del Cremlino.

    Situato a circa quaranta metri dalla sponda del Moscova, Il Cremlino è un complesso architettonico straordinario per la quantità di opere d’arte e peso storico. Trattasi di un’autentica città fortificata a struttura triangolare con una cinta di mura merlate. Pranzo in ristorante locale.

    Nel pomeriggio visita al Parco Zaryadye, questo nuovo spazio pubblico è stato un grande richiamo per i moscoviti. Mosca negli ultimi cinquant’anni, una grande estensione che fornisce uno spazio pubblico: piazza urbana, spazio sociale, spazio culturali e ricreativo.

    Percorrendo ogni angolo del parco, il visitatore incontra terrazze che celebrano quattro diversi paesaggi della Russia: tundra, steppa, foresta e palude. Queste zone sono organizzate in terrazze che scendono da nord-est a sud-ovest, stratificati uno sopra l’altro per creare un totale di 14.000 metri quadrati di spazi integrati nel paesaggio: la natura e l’architettura agiscono come un tutt'uno. Ingresso alla Grotta del Ghiaccio.

    Al termine, rientro in hotel, Cena e pernottamento.

    4° Giorno:
    (Mosca)

    Prima colazione in hotel. Alle ore 09:00 incontro con la guida locale e partenza per la visita di Serghiev Posad.

    Scopriremo la città santa ortodossa e sede del celebre “Monastero della Trinità di S. Sergio”, che giocò un importante ruolo nello sviluppo della storia e cultura russa. Si trova a 74 km da Mosca; ebbe un ruolo fondamentale nella storia di Mosca e dello stato russo come difesa dagli invasori. Fu fondato da San Sergio di Rodonez del XIV sec. Pranzo in ristorante locale.

    Nel pomeriggio visita metro e Arbat: la metropolitana di Mosca fu aperta il 15 maggio del 1935. Per la costruzione dei padiglioni e delle stazioni vennero usati granito e marmi pregiati; per i design interni vennero impiegati anche acciaio, mosaici, vetrate e ferro battuto. Oggi sono rinomate per la loro architettura, sorprendente pulizia e straordinaria bellezza.

    Al termine della visita alle stazioni più famose, passeggiata lungo la via pedonale più famosa della città la Stary Arbat, per ammirarne la peculiarità del vistoso contrasto tra folklore e moderno e per effettuare acquisti.

    Rientro in hotel, cena e pernottamento

    5° Giorno:
    (Mosca - San Pietroburgo)

    Prima colazione. All’ora convenuta trasferimento organizzato alla stazione ferroviaria “Leningradskaya” di Mosca, sistemazione in vagoni seconda classe, posti riservati e partenza con treno diurno per S. Pietroburgo (pranzo snack a bordo).

    Arrivo, incontro con la guida per la visita panoramica della città: fondata dallo zar Pietro il Grande nel 1703 è famosa nel mondo per la piazza del Palazzo con la Colonna di Granito, il Campo di Marte, la piazza dei Decabristi, l’Ammiragliato via Carlo Rossi: la più bella della città e la Prospettiva Nevsky con i suoi edifici imponenti, la Corte dei Mercanti, i magazzini Gostnydvor e i palazzi in stile Art Nouveau.

    Al termine della visita trasferimento organizzato all’hotel, cena e pernottamento.

    6° Giorno:
    (San Pietroburgo)

    Prima colazione. Alle ore 09:00 incontro con la guida locale e partenza per la visita guidata al Museo dell’Hermitage: uno dei più grandi e famosi al mondo per la vastità e magnificenza delle sale e la raccolta di opere d’arte. Pranzo in ristorante locale.

    Nel pomeriggio visita al palazzo d’inverno sala impressionisti: ricchissima collezione di quadri degli Impressionisti e dei pittori di fine '800 e inizi '900 (Van Gogh, Picasso, Kandinsky, Malevich, Matisse e tanti altri) in una collocazione museale autonoma, all'interno del Palazzo dello Stato Maggior, nella piazza di fronte all'Hermitage.

    Si tratta di una esposizione unica al mondo, assolutamente da non perdere, dove si potranno ammirare in sale molto ben fruibili dal punto di vista della visita i quadri che facevano parte delle favolose collezioni dei ricchi aristocratici russi Morosov e Schukin, i primi estimatori dei pittori impressionisti.

    Al termine della visita, rientro in hotel, Cena e pernottamento.

    7° Giorno:
    (San Pietroburgo)

    Prima colazione. Alle 09.00 incontro con la guida e partenza per la visita a Pushkin ex Tzarskoe Selo (ossia villaggio dello zar). Imponente residenza degli zar dall’inizio del XVIII sec. fino al 1917, fu costruita con fasto eccezionale dai migliori architetti del tempo.

    Oggi il complesso del parco e degli edifici con il magnifico Palazzo di Caterina è celebre in tutto il mondo. Nel parco vasto e pittoresco con planimetria iniziale gelosamente rispettata furono costruiti in tempi diversi: la basilica di S. Caterina, il palazzo della Zarina Maria Pavlova, il palazzo del granduca Boris Vladimirovich, l’Arco di Trionfo di Alessandro I, il palazzo Pushkin e l’Ammiragliato. Pranzo in ristorante locale.

    Nel pomeriggio visita a Pietrodvaretz: in origine Peterhoff, fu ribattezzata dal 1944 Pietrodvorec. Sorge a 30 km ad ovest della città, nella parte meridionale del Golfo di Finlandia; fu Pietro il Grande a volere questo palazzo come residenza estiva, “splendida e fastosa come Versailles. Cena e pernottamento.

    8° Giorno:
    (San Pietroburgo - Bari)

    Prima colazione. Alle ore 09:00 incontro con la guida per la visita alla Fortezza dei SS. Pietro e Paolo: edificata come fortificazione sull’Isola Zajcij tra il 1703 e il 1740 per difendere lo sbocco della città sul Mar Baltico, era destinata a non dover mai svolgere la propria funzione.

    Dal 1717 una parte del complesso fu utilizzata come prigione ed ogni giorno dal Bastione Narizkin a mezzogiorno veniva sparato un colpo di cannone (usanza mai interrotta dal XVIII sec.). L’area presenta oltre alla cattedrale e alla torre, la Porta di Pietro che mantiene tuttora l’aspetto originale; la Casa degli Ingegneri e il Deposito di Artiglieria. Pranzo libero.

    All’ora concordata trasferimento organizzato all’aeroporto di San Pietroburgo, disbri-go delle formalità di imbarco e partenza con volo di linea Alitalia (via Roma) per la l’Italia. Arrivo a Bari alle ore 22.45, disbrigo delle formalità di sbarco e fine del viaggio.

    Vantaggi

    1. ITINERARI INTERAMENTE PERSONALIZZABILI

    Gli itinerari studiati con i nostri esperti sono completamente personalizzabili e flessibili sia nelle date che nei servizi. Il tutto per confezionare viaggi che rispecchiano le esigenze esposte. 

    2. CONSULENZA PROFESSIONALE

    Dall'esperienza maturata nel corso degli anni in questo settore, siamo pronti a guidarvi per confezionare un viaggio "perfetto" che soddisfi tutti i criteri di qualità degli associati. Inoltre grazie alla nostra presenza sul territorio, incontreremo personalmente le associazioni per decidere meglio vis a vis le caratteristiche del viaggio su misura.

    3. ESPERIENZA VENTENNALE NELL'ORGANIZZAZIONE PER GRUPPI PRECOSTITUITI

    La GriecoTours opera da oltre 25 anni con realtà associative e conta ad oggi oltre 500 viaggi all'attivo, effettuati con diverse realtà come Panathlon Club, Rotary Club, Cral Enel, Acquedotto Pugliese, Dopolavoro Ferroviario, Archeo Club, parrocchie e gruppi privati

    4. VANTAGGI AD HOC PER GLI ORGANIZZATORI

    Verranno applicati sconti personalizzati a responsabili e capigruppo, a seconda del numero di persone e della tipologia di viaggio. 

    5. STANDARD QUALITATIVI

    • Accompagnatori con esperienza oppure Assistenza dell'Agenzia sempre a disposizione dei partecipanti per qualsiasi necessità;
    • Itinerari progettati per avere la migliore ottimizzazione dei tempi di visita rispetto ai tempi di permanenza in autobus;
    • Scelte di pullman confortevoli e autisti professionali;
    • Scelta oculata dei menù evitando la solita standardizzazione.

    6. ATTENTI ALLA SODDISFAZIONE DEL CLIENTE SUPERANDO LE SUE ASPETTATIVE

    Essendo Viaggi su misura creati per le singole realtà, il gruppo verrà seguito dalla fase della creazione viaggio, cercando le migliori soluzioni qualità / prezzo,  fino al post viaggio, con rilascio recensioni e feedback. La soddisfazione del cliente è per noi il punto fondamentale. 

    7. DIREZIONE TECNICA, LICENZA E SICUREZZA

    Affidarsi a realtà che hanno la licenza per organizzare viaggi significa tutelare i propri viaggiatori e viaggiare nella legalità. Solo chi ha un direttore tecnico e quindi una licenza, può organizzare viaggi e tutelare i viaggiatori con l'assicurazione e contro le insolvenze e/o fallimenti.

    Quote

    L'itinerario descritto comprende:

    • Volo di linea Alitalia Bari /Mosca e San Pietroburgo/Bari;
    • Le Tasse Aeroportuali;
    • Un bagaglio da stiva incluso da max 23 Kg ;
    • GARANZIA TRANQUILLITA’ TOTALE GRIECOTOURS (vedi box nella pagina successiva);
    • Sistemazione Hotel 4****stelle sup centrali a Mosca per 4 notti;
    • Sistemazione Hotel 4****stelle sup centrali a San Pietroburgo per 3 notti;
    • Il Trattamento di pensione completa dalla cena del 1°gg alla colazione del 8 gg;
    • Acqua in Caraffa - Tè oppure caffè ai pasti;
    • Colazione e Cene a buffet;
    • Pranzo Snack a bordo del treno;
    • Biglietto Ferroviario 2°classe in Treno Mosca /San Pietroburgo con posti riservati;
    • Trasferimenti in autopullman riservato da/per aeroporti;
    • Trasferimenti in autopullman riservato da/per stazioni ferroviarie;
    • Escursioni come da programma in autopullman riservato;
    • Visto consolare Russo non urgente;
    • Le radioguide per tutto il Tour;
    • GUIDA TURISTICA LOCALE QUALIFICATA;
    • ASSISTENZA NOSTRA ACCOMPAGNATRICE TOUR LEADER parlante russo in partenza da Bari per tutta la durata del viaggio;
    • GARANZIA TRANQUILLITÀ TOTALE GRIECOTOURS (comprensiva polizza annullamento viaggio fino al giorno della partenza)

     

    L'ITINERARIO NON COMPRENDE:

    • Gli ingressi;
    • Le bevande;
    • Le mance;
    • Extra personali e tutto quanto non espressamente indicato alla  voce “la quota comprende”;

    Risorse utili

    Per sapere cosa pensano di Noi: www.facebook.com/griecotours-recensioni

    Qui sotto qualche esempio

    Recensione Angelo D'Andria

     

    Recensione Lu Spada

     

    Recensione Pina Sallustio  

    Foto/Video