Itinerario aereo + tour: Gran Tour Andalusia

Prezzo

Su Richiesta

  • 7 giorni / 6 notti
  • Tipo di trattamento
    Trattamento come da Programma
  • Extra & Plus
    Idea di Itinerario
Parti con noi! Scrivici per avere maggiori informazioni





    Accetto l'informativa sulla Privacy
    Ricevi le nostre proposte di viaggio

    IDEA DI ITINERARIO PER ASSOCIAZIONI

    • Alla Voce "ITINERARIO" potete visionare un ESEMPIO di TOUR, studieremo insieme a voi la soluzione migliore per la vostra realtà, sia in termini di durata del viaggio, sia in termini di programma giornaliero. I nostri viaggi di gruppo vengono realizzati SU MISURA per la realtà che ci contatta.

     

    • CONTATTACI COMPILANDO IL FORM QUI ACCANTO PER RICEVERE UN CONSULENZA IMMEDIATA

    Itinerario

    IDEA DI ITINERARIO VOLO + TOUR: GRAN TOUR ANDALUSIA

    (Malaga, Granada, Cordoba, Siviglia, ecc...)

    1° Giorno:
    (BARI - ROMA - MALAGA)   

    Ritrovo dei Sig. Partecipanti all'aeroporto di Bari e partenza con volo ALITALIA per Malaga (con scalo a Roma). Ore 17:10 arrivo del gruppo all’aeroporto di Malaga.

    Incontro con il Pullman e assistente locale. Trasferimento in bus privato verso l'hotel. Cena e pernottamento nello Hotel Don Curro 3***stelle sup in posizione centrale a Malaga.

    2° Giorno:
    (MALAGA - ANTEQUERA - GRANADA)

    Colazione in Hotel. In mattinata visita panoramica guidata di MALAGA.

    La città è stata fondata dai fenici che hanno costruito un piccolo paese. Durante l’epoca romana ha goduto il privilegio di essere una città confederata di Roma. Ha vissuto la principale epoca di progresso durante la dominazione degli arabi. Nel 1487 Malaga è conquistata dai Re Cattolici e da quel momento ha inizio un periodo imparabile di decadenza. Nella seconda metà dal secolo scorso il forte sviluppo della Costa del Sol che ha trasformato la città in una delle capitale mondiale del turismo. Ore 13:30 Pranzo in ristorante “El Jardin” a Malaga.

    Partenza per ANTEQUERA (sosta per la visita libera dei Dolmen e la Alcazaba). Innumerevoli monumenti storici nel cuore dell'Andalusia. Antequera è una città con una grande ricchezza culturale ed economica. Il suo centro storico è composto da più di una cinquantina di monumenti ed edifici, alcuni dei quali risalgono all'Età del bonzo come il Dolmen de la Cueva de Menga, il Dolmen de Viera e di Romeral.

    Proseguimento per GRANADA. Cena e pernottamento nell’Hotel Granada Center 4****stelle a Granada

    3° Giorno:
    (GRANADA)

    Colazione in Hotel. Ore 09:00 visita guidata di Granada e l’Alhambra. 

    Il maggior esempio delle costruzioni reali volute dal re islamico Nazari, costruito nel XIV secolo. Si potranno visionare I  numerosi ingressi e cortili detti “patios” di una  impressionante bellezza. Successivamente si visiteranno i meravigliosi  giardini di Generalife con le sue fontane. Pomeriggio libero. Rientro in hotel.

    Ore 21:30 partenza per Spettacolo flamenco a Granada “Los Tarantos”. Pensione completa nell’Hotel Granada Center 4****stelle a Granada. (cena alle 20:00).

    4° Giorno:
    (CORDOBA - SIVIGLIA)

    Colazione in Hotel. Partenza per CORDOBA. Ore 13:30 Pranzo in ristorante “El Mirador” a Cordoba.

    Ore 15:30 visita guidata di Cordoba.  È considerata una delle più belle moschee del mondo, con soluzioni architettoniche stupefacenti La sua sobrietà esterna non lascia intravedere il favoloso spettacolo interno dei suoi archi e delle sue 850 colonne in granito e marmo. Dopo la visita ci concederemo una passeggiata nel quartiere ebraico, con le sue piazzette e le strette stradine. Vedremo anche il vicino Ponte Romano, tuttora funzionante.

    Proseguimento per Siviglia. Cena e pernottamento nello  Hotel Sevilla Center ( 4 stelle ) a Siviglia

    .5°Giorno:
    (SIVIGLIA)

    Colazione in Hotel. Ore 10:00  visita guidata di SIVIGLIA.

    Abitata da più di 25 secoli, in questa città sono passati a lasciar traccia diversi popoli, pre romani, romani, visigoti. Con l’occupazione islamica, dopo il XII secolo, divenne quindi la capitale di uno dei regni islamici più importanti. Venne recuperata dai cristiani nel 1248, con Fernando III, il quale la fece diventare una città di grande interesse.

    Con la scoperta dell’America si convertì nel porto e sede di tutte le istituzioni che controllavano il commercio con le Americhe. Nel XVI e  XVII secolo la città raggiunse il momento di massimo splendore. Oggi è la splendida capitale dell'Andalusia, famosa per la vivacità delle sue feste, la grandiosità delle sue processioni, i balconi pieni di fiori, i cortili. Pomeriggio libero.

    Pensione completa nell’Hotel Sevilla Center a Siviglia

    6°Giorno:
    (JEREZ DE LA FRONTERA - CADICE - GIBILTERRA - MALAGA)

    Colazione in Hotel. Partenza per Jerez de la Frontera. Ore 10:00 visita cantina “Fundador “ con degustazione.

    Proseguimento per CADICE (breve visita panoramica in pullman). La condizione geografica spettacolare di isola collegata a terra ha fatto di Cadice un posto strategico, favorendo nel tempo l’occupazione di tutti i vari popoli passati per la penisola: cartaginesi, romani, visigoti, arabi, ed infine i castigliani nel medioevo.

    Cadice, divenne il porto principale per il commercio con le Americhe durante il XVII e il XVIII secolo, periodo di massimo splendore alla città. Circondata dal mare, è una gradevole città con un’importante centro monumentale e con belle viste panoramiche. Ore 13:30 pranzo in ristorante “ Arroceria la Pepa “ a Cadice.

    Proseguimento per La Linea de la Conception (vicino Gibiterra) e sosta per dare una occhiata alla Rocca. Il territorio, con un estensione di appena 6 km quadrati, divenne una colonia britannica nel 1713. È ad oggi l'ultima colonia che rimane in Europa, motivo di controversia costante fra Spagna e Regno Unito. Attualmente si tratta di un centro commerciale e finanziario.  Inoltre, curiosamente, è l’unico posto in Europa in cui sono rimaste delle famiglie di scimmie selvatiche.

    Proseguimento per Malaga. Cena e pernottamento nell’Hotel Don Curro (3 stelle sup) a Malaga

    7°Giorno:
    (MALAGA - ROMA - BARI)

    Colazione in Hotel. (lasciare i bagagli in deposito in Hotel). Mattinata libera per shopping. Ore 14:00 pranzo in Hotel.

    Ore 15:30 Trasferimento Hotel - Aeroporto di Malaga. Disbrigo delle formalità di imbarco e partenza con volo di linea Alitalia per Bari. Arrivo ore 22:40

    Vantaggi

    1. ITINERARI INTERAMENTE PERSONALIZZABILI

    Gli itinerari studiati con i nostri esperti sono completamente personalizzabili e flessibili sia nelle date che nei servizi. Il tutto per confezionare viaggi che rispecchiano le esigenze esposte. 

    2. CONSULENZA PROFESSIONALE

    Dall'esperienza maturata nel corso degli anni in questo settore, siamo pronti a guidarvi per confezionare un viaggio "perfetto" che soddisfi tutti i criteri di qualità degli associati. Inoltre grazie alla nostra presenza sul territorio, incontreremo personalmente le associazioni per decidere meglio vis a vis le caratteristiche del viaggio su misura.

    3. ESPERIENZA VENTENNALE NELL'ORGANIZZAZIONE PER GRUPPI PRECOSTITUITI

    La GriecoTours opera da oltre 25 anni con realtà associative e conta ad oggi oltre 500 viaggi all'attivo, effettuati con diverse realtà come Panathlon Club, Rotary Club, Cral Enel, Acquedotto Pugliese, Dopolavoro Ferroviario, Archeo Club, parrocchie e gruppi privati

    4. VANTAGGI AD HOC PER GLI ORGANIZZATORI

    Verranno applicati sconti personalizzati a responsabili e capigruppo, a seconda del numero di persone e della tipologia di viaggio. 

    5. STANDARD QUALITATIVI

    • Accompagnatori con esperienza oppure Assistenza dell'Agenzia sempre a disposizione dei partecipanti per qualsiasi necessità;
    • Itinerari progettati per avere la migliore ottimizzazione dei tempi di visita rispetto ai tempi di permanenza in autobus;
    • Scelte di pullman confortevoli e autisti professionali;
    • Scelta oculata dei menù evitando la solita standardizzazione.

    6. ATTENTI ALLA SODDISFAZIONE DEL CLIENTE SUPERANDO LE SUE ASPETTATIVE

    Essendo Viaggi su misura creati per le singole realtà, il gruppo verrà seguito dalla fase della creazione viaggio, cercando le migliori soluzioni qualità / prezzo,  fino al post viaggio, con rilascio recensioni e feedback. La soddisfazione del cliente è per noi il punto fondamentale. 

    7. DIREZIONE TECNICA, LICENZA E SICUREZZA

    Affidarsi a realtà che hanno la licenza per organizzare viaggi significa tutelare i propri viaggiatori e viaggiare nella legalità. Solo chi ha un direttore tecnico e quindi una licenza, può organizzare viaggi e tutelare i viaggiatori con l'assicurazione e contro le insolvenze e/o fallimenti.

    Quote

    L'itinerario descritto comprende:

     

    • Volo Alitalia  Bari / Malaga con scalo a Roma e viceversa;
    • Le Tasse aeroportuali;
    • I bagagli inclusi;
    • Pensione completa dalla cena del 21/07 al pranzo del  27/07
    • 1/2 litro di acqua minerale a persona a pasto;
    • Pullman de Lusso privato per servizi come da programma;
    • Trasferimento Hotel-Flamenco-Hotel il gruppo avrà un Pullman Locale per uso privato dall’Flamenco);
    • Assistente parlanti in italiano nel trasferimento di arrivo e partenza.
    • Guida accompagnatore parlanti in italiano dal 22 al 26 Luglio.
    • Guide parlanti in italiano per le seguenti visite:
      HD Malaga panoramica (3 ore);
      HD Granada (2,5 ore);
      HD Cordoba (2ore)
      HD Siviglia (2 ore);
    • Ingressi nei seguenti monumenti:
      Granada: Alhambra e Generalife,
      Cordoba: Moschea
      Siviglia: Cattedrale
      Jerez: Visita cantina con degustazione;
    • Spettacolo Flamenco a Granada ( pullman ed assistente privato del Flamenco);
    • Menù a 3 portate (Primo/Secondo/Contorno /Dessert);
    • Assistenza Responsabile Capogruppo Griecotours H24;
    • GARANZIA TRANQUILLITÀ TOTALE GRIECOTOURS (comprensiva polizza annullamento viaggio fino al giorno della partenza)

     

    L'ITINERARIO NON COMPRENDE:

    • Le bevande;
    • Servizio facchinaggio;
    • Le mance;
    • Extra personali e tutto quanto non espressamente indicato alla  voce “la quota comprende”;

    Risorse utili

    Per sapere cosa pensano di Noi: www.facebook.com/griecotours-recensioni

    Qui sotto qualche esempio

    Recensione Angelo D'Andria

     

    Recensione Lu Spada

     

    Recensione Pina Sallustio