Proposte di Viaggio, Utility per il Viaggiatore

Vacanze e Sicurezza, i consigli per i viaggi 2020

La riapertura dei confini regionali è stata vissuta dagli amanti dei viaggi come un momento di grande gioia.

La possibilità di poter finalmente tornare ad organizzare le proprie vacanze un agognato traguardo atteso da molti.

Tornare a viaggiare però non significa smettere di prestare attenzione alle indicazioni proposte dal Ministero della Salute.

Significa anzi informarsi preventivamente per assumere tutte le precauzioni necessarie per affrontare il viaggio serenamente.

Le soluzioni per viaggiare in sicurezza durante questa estate 2020 sono molte.

Dalle vacanze in Italia ai soggiorni all’estero, è attualmente possibile intraprendere viaggi di diverso tipo senza troppe preoccupazioni.

Per far fronte a tutte le esigenze, abbiamo deciso di creare pacchetti vacanze che fossero al tempo stesso sicuri ed entusiasmanti.

Una vasta scelta di soluzioni diverse tra loro per poter accontentare tutti: dagli amanti della natura agli appassionati di borghi caratteristici e città d’arte, da chi desidera esplorare l’Italia a chi invece non vede l’ora di partire alla scoperta di un paese europeo.

In questo articolo abbiamo voluto elencare alcuni semplici consigli per viaggiare in sicurezza durante il 2020.

Porta sempre con te il gel igienizzante

Sembrerà ormai scontato, ma il gel igienizzante per le mani deve essere sempre in borsa quando si esce di casa.

Nel dubbio, è sempre meglio lavarsi le mani ogni volta che si utilizzano dei mezzi pubblici e si entra e si esce da un luogo chiuso.

Gel igienizzante sempre con te in viaggio

Ricordiamo inoltre di lavare subito le mani non appena si rientra in casa o nella propria stanza di albergo, e di levare i vestiti indossati durante il giorno prima di stendersi sul letto.

Piccoli gesti che aiutano moltissimo nella prevenzione.

Indossa sempre la mascherina negli spazi chiusi e rispetta le distanze

Un altro consiglio che per alcuni potrebbe sembrare banale, ma è sempre bene ricordare, riguarda l’indossare sempre la mascherina negli spazi chiusi.

Pur non essendo ormai obbligatoria all’aperto in molte città, è sempre bene avere a portata di mano la mascherina non solo per prendere eventuali mezzi pubblici, ma anche per tutelarsi qualora non sia possibile mantenere le distanze di sicurezza.

Mascherina per sicurezza nei viaggi

Si consiglia inoltre di prestare attenzione a rispettare le distanze quando si è in coda ed evitare assembramenti, anche nei luoghi aperti.

Verifica le linee guida della struttura in cui soggiornerai

Nel caso avessi dei dubbi circa la sicurezza del tuo soggiorno, puoi sempre verificare le linee guida e le precauzioni adottate dalla struttura in cui soggiornerai.

Questo è utile sia per verificare il loro impegno nei confronti della tua sicurezza, sia per assicurarti di comportarti nel modo corretto per non arrecare danno.

Le linee guida della struttura puoi consultare sul sito web della struttura stessa, oppure confrontandoti con la tua agenzia di viaggi.

Per garantire la massima trasparenza, la nostra agenzia di viaggi si impegna ad indicare sempre in maniera chiara e comprensibile le linee guida da seguire sia durante il viaggio che all’interno della struttura stessa.

Confrontati sempre con l’agenzia di viaggi

Con questo proseguiamo al punto successivo, ossia confrontarsi sempre con la propria agenzia di viaggi.

Siamo qui apposta per rendere il tuo viaggio il più piacevole possibile.

Non avere quindi timore di chiedere chiarimenti e delucidazioni qualora avessi dei dubbi oppure non ti fossero chiari alcuni punti in elenco.

Desideriamo che la tua vacanza sia un bel momento di svago e relax.

Per questo motivo ci impegniamo ad organizzare per te attività che si possano svolgere in tutta sicurezza e soggiorni in strutture ricettive che siano al passo con le linee guida ministeriali.

Indichiamo le precauzioni da adottare e le buone norme di comportamento da seguire durante il viaggio per permetterti di partire senza preoccupazioni.

Prediligi i biglietti in formato elettronico

Il cellulare ormai è uno strumento indispensabile nella nostra vita.

Biglietti elettronici

A maggior ragione ora che la pulizia e la sicurezza hanno assunto un ruolo ancora più importante nella nostra quotidianità.

Il Ministero della Salute consiglia di prediligere i biglietti in formato elettronico, evitando quindi quelli cartacei. Il biglietto elettronico infatti può essere validato direttamente negli appositi scanner, evitando quindi che passi di mano in mano come un foglio di carta.

È inoltre buona norma pulire il cellulare ogni qual volta si rientra a casa o in albergo dopo aver passato del tempo nei luoghi pubblici. 

Si è calcolato infatti che una persona in media tocca il cellulare 150 volte al giorno.

Per igienizzare efficacemente il telefono si consiglia quindi di lavarsi prima le mani e poi passare alla pulizia dell’apparecchio utilizzando un panno in microfibra appena inumidito con un prodotto a base di alcol, premurandosi di verificare le indicazioni fornite dai produttori.

Prenditi cura della tua salute

Prendersi cura della propria salute è più importante che mai sia per tutelare se stessi che per la sicurezza degli altri.

In molti luoghi chiusi ti verrà richiesto di sottoporti al controllo della temperatura.

Richiede solamente pochi secondi ed è importante per la sicurezza tua e degli altri.

Inoltre il Ministero della Salute si raccomanda di non viaggiare sui mezzi pubblici qualora presentassi sintomi riconducibili a infezioni respiratorie acute, quali febbre, tosse o raffreddore.

Abbi quindi sempre cura della tua salute e contatta il tuo medico di fiducia qualora presentassi dei sintomi.